Alpitour seleziona personale, le offerte in corso

di Fabiana Commenta

Nuove opportunità lavorative nel settore del turismo arrivano in questo periodo dal Gruppo Alpitour che sta selezionando personale da inserire all’interno dell’azienda, non solo in Italia, ma anche all’estero. 

Si selezionano capo ricevimenti nei villaggi, general manager, addetti ai servizi alberghieri e non solo. 

Ecco i requisiti richiesti per inviare la propria candidatura: 

forte interesse per il mondo del turismo

passione e attenzione per la clientela

ottime capacità comunicative e relazionali

disponibilità a viaggiare

flessibilità e capacità di adattamento a situazioni / ambienti

È possibile consultare tutte le opportunità lavorative direttamente dalla pagina dedicata dell’azienda. Per candidarsi è sufficiente selezionare la posizione lavorativa di riferimento e poi compilare il form con tutte le informazioni richieste.

Ecco le posizioni attualmente aperte: 

Capo Ricevimento Villaggi Italia / Estero

La risorsa si occupa del coordinamento e dell’ottimizzazione delle attività di ricevimento della struttura alberghiera (vendita diretta e inserimento delle pratiche nei sistemi operativi alberghieri, check in / check out, supporto durante la durata del soggiorno, comunicazione con i vari reparti, pratiche amministrative di chiusura conti). Richiesta esperienza nel ruolo e conoscenza del sistema operativo HOTEL ++.

Executive Chef Sicilia e Africa

La risorsa è responsabile della cucina e dell’intera brigata, della creazione del menù, delle ricette e della loro implementazione. Richiesta esperienza pluriennale nella cucina di villaggi organizzati in Italia o all’Estero.

General Manager Italia / Estero

La risorsa si occupa della conduzione di Resort  di grandi dimensioni, in Italia o all’Estero, gestendo e coordinando tutte le attività operative in loco, assicurando i risultati di budget e qualitativi, in linea con le indicazioni aziendali e nel rispetto delle normative locali. Richiesta esperienza pluriennale nel ruolo, conoscenza delle lingue francese e inglese e degli strumenti di budgeting e controllo.

Restaurant manager per resort in Madagascar

La risorsa si occupare della gestione completa del istorante: personale, gestione turni, fornitori, conoscenza dei vini, gestione e organizzazione reparto sala e cucina. Richiesta esperienza pregressa nel ruolo e conoscenza della lingua francese.

Addetti ai servizi alberghieri

Si cercano diverse figure, addetti al Front Office (Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento); addetti alla cucina (Chef di Cucina, Capo Partita, Commis di Cucina), al servizio ristorazione (Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala ) e al servizio bar (Barman, Addetto Bar); addetti ai servizi Room Division e Servizi (Governante, Cameriere ai piani) da inserire all’interno delle strutture alberghiere in Italia e all’Estero.

Stage per laureandi e neolaureati Milano

Alpitour promuove un programma di formazione on the job sul mondo del turismo della durata minima di 6 mesi. Lo stage è rivolto a giovani motivati ad entrare nel mondo del turismo con orientamento al Cliente, ottime capacità comunicative, flessibilità e capacità di adattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>