Home » AMA Roma, 100 posti in palio come addetti allo spazzamento

AMA Roma, 100 posti in palio come addetti allo spazzamento

Nuova e importante selezione pubblica per titoli nella capitale per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro. Si tratta di un concorso pubblico che è stato indetto da parte dell’ente AMA Roma e che prevede la necessità di assumere ben 100 figure come apprendisti per lo spazzamento e la raccolta per le vie di Roma.

L’azienda ha comunicato in via ufficiale di aver dato il là alla specifica procedura per indire tale selezione, che si svolgerà per titoli, il cui scopo è quello di costruire una graduatoria che possa trovare 100 persone che hanno meno di trent’anni, che devono aver completato gli studi, quindi disporre di un diploma. L’assunzione avverrà con un contratto di apprendistato professionalizzante. Non solo, dal momento che verrà rilasciata pure apposita qualifica.

Chi vuole presentare le proprie candidature deve sbrigarsi, dal momento che ormai siamo quasi alla fine della tempistica prevista dal bando di concorso. Il termine ultimo per poter inviare le domande, infatti, è il prossimo 16 ottobre. Diamo uno sguardo ora a tutti quelli che sono i requisiti previsti. Prima di tutto, è necessario leggere con la massima attenzione l’avviso che è stato pubblicato da parte di AMA Roma Spa sul suo sito web.

È giusto mettere in evidenza ancora una volta come si tratta di una selezione pubblica che si svolgerà per titoli: quindi, non è prevista nemmeno una prova d’esame. L’obiettivo è quello di creare una graduatoria da cui poi l’ente potrà pescare a piene mani per l’assunzione di 100 apprendisti addetti alle attività di spazzamento, che dovranno manovrare veicoli, ma anche tutti i vari strumenti per la raccolta e la tutela del territorio.

Diamo uno sguardo ora a quelle che sono le mansioni previste da questi ruoli. Si tratta di svolgere l’attività di spazzamento manuale e tutta una serie di azioni correlate, come ad esempio effettuare la raccolta delle foglie, ma anche svuotare i cestini e così via. Si dovrà procedere anche alla raccolta manuale, ad esempio passando casa per casa, oppure servendosi di un apposito veicolo per la raccolta meccanizzata. Si tratta, in generale, di un’attività che, per il suo completamento, può richiedere anche l’impiego di appositi dispositivi tecnologici, come ad esempio, palmari.

Dando uno sguardo a quelli che sono i requisiti generali da rispettare per potersi candidare a questa selezione. Si tratta della cittadinanza italiana oppure di uno Stato membro UE, ma anche del godimento di diritti civili e politici, quindi essere iscritti nelle liste elettorali di un Comune in Italia.

Lascia un commento