Home » ACOS Roma Capitale: previste nuove assunzioni a tempo indeterminato

ACOS Roma Capitale: previste nuove assunzioni a tempo indeterminato

L’acronimo ACOS sta per Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali: ebbene, a Roma Capitale è stata indetta una serie di nuove opportunità per poter trovare lavoro in un ente pubblico. Si tratta di nuovi concorsi che prevedono l’assunzione di ben 10 persone.

Tali selezioni hanno come fine l’assunzione di diplomati, piuttosto che di laureati, offrendo uno scenario particolarmente allettante, ovvero un posto di lavoro a tempo indeterminato, ovviamente in varie figure professionali. Il primo passo è quello di mettere in evidenza la data entro la quale provvedere all’invio delle domande di ammissione, ovvero il 22 giugno 2022.

Sono quindi ben tre i concorsi che sono stati indetti, in cui è prevista l’assunzione di 10 nuovi profili professionali da parte di ACOS di Roma Capitale. Il primo bando prevede l’assunzione di tre figure come istruttore amministrativo, categoria C1, di cui un posto che viene riservato a personale interno per una procedura di stabilizzazione. Il secondo concorso ha bandito sei posti come funzionario, con categoria D1, di cui tre posti verranno riservati al personale che già lavora presso ACOS, anche in questo caso per dare seguito alla procedura di stabilizzazione. Infine, il terzo e ultimo bando prevede l’assunzione di un dirigente amministrativo.

Dando uno sguardo a quelli che sono i requisiti generici previsti dai vari bandi indetti da parte di ACOS Roma Capitale, si può intuire come non ci sia nulla di particolare. I candidati devono essere maggiorenni, devono avere la cittadinanza italiana, godere di diritti civili e politici e far parte dell’elettorato politico attivo, oltre ad aver assolto l’obbligo di leva.

Per quanto concerne il concorso che mette in palio tre posti come istruttore amministrativo, come si può facilmente intuire, si tratta di un bando aperto a tutti coloro che hanno almeno un diploma. È sufficiente, di conseguenza, aver conseguito un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e, al contempo, serve anche aver attivato una casella PEC, in maniera tale da poter ricevere tutte le dovute comunicazioni con l’Amministrazione.

Nel bando come funzionario inquadrato nella categoria D, invece, per partecipare e inviare la propria candidatura, serve aver conseguito quantomeno la laurea di durata triennale, oppure laurea specialistica o, ancora, la laurea magistrale. Anche in questo caso, serve essere dotati di casella di posta elettronica certificata, per poter ricevere tutte le comunicazioni necessarie dall’Amministrazione.

Lascia un commento