Home » ASST di Cremona, nuova assunzione per 30 infermieri

ASST di Cremona, nuova assunzione per 30 infermieri

Novità molto importante da parte dell’ASST di Cremona, che ha comunicato la pubblicazione di un nuovo bando, con l’intento di assumere dei nuovi infermieri. L’obiettivo è quello di coprire un fabbisogno pari a ben 30 persone, che verranno assunte con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con il profilo di collaboratore professionale sanitario infermiere categoria D.

Le varie domande di ammissione dovranno essere presentate entro una data ben precisa, ovvero il 12 settembre 2022. Diamo un’occhiata ai vari requisiti che è necessario rispettare. In primo luogo quelli di carattere più generale, ovvero la cittadinanza italiana, avere l’idoneità fisica all’impiego e godere dei diritti civili e politici, giusto per citarne alcune.

Per quanto riguarda il titolo di studio richiesto, va da sé che si tratta della laurea universitaria legata alla classe delle professioni sanitarie, oppure diplomi riconosciuti come equipollenti. Infine, serve essere iscritti anche all’albo professionale. Un aspetto molto interessante è quello relativo alle modalità con cui verrà portata a termine la selezione. In primo luogo, in relazione al quantitativo di domande che saranno arrivate, ecco che l’ASST Cremona potrà decidere di far affrontare ai candidati anche una prova preselettiva.

Una selezione che verrà portata a termine tramite prima di tutto un’approfondita e specifica valutazione dei vari titoli. Non solo, dal momento che servirà anche aver superato ben due prove d’esame. Si tratta della classica prova scritta e della prova orale.

Interessante anche mettere in evidenza come, per poter presentare apposita domanda di partecipazione a questo nuovo concorso per infermieri che è stato indetto da parte dell’ASST di Cremona servirà inviare apposita domanda entro il 12 settembre 2022. Quest’ultima data rappresenta l’ultimo giorno utile per poter inviare la domanda di partecipazione. Quest’ultima potrà essere effettuata solo ed esclusivamente mediante l’apposita procedura telematica: quindi, si svolgerà completamente online.

Con la domanda di partecipazione servirà anche allegare una serie di documenti. Occhio a non sbagliare, dal momento che si tratta prima di tutto della domanda di iscrizione, che deve essere stampata e poi sottoscritta da parte del candidato. Poi si dovrà provvedere ad allegare anche la ricevuta del pagamento della tassa di concorso, che è pari a 10.33 euro. Non solo, dal momento che si dovrà allegare la copia fronte e retro del documento di identità, o in ogni caso di riconoscimento, a patto che sia ancora in corso di validità. Infine, è chiaro che si potrà trovare nel bando ogni altra informazione utile, non solo in riferimento alle modalità di invio della domanda, ma anche dei requisiti previsti.

Lascia un commento