Home » ASST Monza, ecco i nuovi concorsi che sono stati banditi

ASST Monza, ecco i nuovi concorsi che sono stati banditi

Novità molto importanti che arrivano dall’ASST di Monza. Infatti, l’ente pubblico in questione ha provveduto all’indizione di ben due concorsi che hanno come scopo quello di provvedere all’assunzione di una serie di collaboratori e di assistenti tecnici.

L’ASST di Monza prevede l’assunzione, quindi, di ben 10 nuove figure, che verranno inserite nella pianta organica con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Interessante anche mettere in evidenza quelli che sono i titoli di studio che permetteranno l’accesso alle varie selezioni, visto che ci sono bandi in cui ci si può candidare utilmente solo con il diploma e altri in cui serve la laurea.

Un primo passo è quello di conoscere il termine entro il quale provvedere all’invio delle varie domande di ammissione. Ebbene, si tratta del 23 gennaio, prevista come data limite entro la quale ci si potrà candidare in maniera del tutto corretta a queste selezioni.

Il primo concorso pubblico che è stato indetto da parte dell’Asst Monza riguarda l’assunzione di 6 assistenti tecnici, che verranno destinati alla struttura servizi informativi aziendali. Un posto verrà riservato all’azienda capofila, ovvero a Monza, per i volontari delle forze armate, mentre tre posti verranno dedicati all’Asst Brianza, con un posto riservato ai volontari delle forze armate. Altri due posti verranno dedicati all’Asst di Lecco.

Il secondo concorso riguarda l’assunzione di quattro collaboratori tecnici professionali che verranno destinati alla struttura servizi informativi aziendali. In questo caso, un posto verrà riservato per l’Asst Monza, un altro per l’Asst Lecco e due posti per l’Asst Brianza, con un posto che verrà riservato per i volontari delle forze armate.

Interessante mettere in evidenza un aspetto che merita di essere approfondito. Ovvero, all’interno della domanda di partecipazione c’è la possibilità di inserire una specifica opzione di scelta tra le varie aziende che hanno dato la loro adesione a tale procedura. Senza aver segnato un’opzione, la preferenza verrà espressa nei confronti dell’ente considerato come capofila, ovvero l’Asst di Monza.

Dando uno sguardo a quei requisiti che sono previsti per l’assunzione di 10 nuovi profili, troviamo il fatto di essere maggiorenni, avere la cittadinanza italiana oppure di un’altra nazione dell’Ue. Serve avere l’idoneità fisica all’impiego, mentre i titoli di studio cambiano in base al concorso preso in considerazione. Ad esempio, nel caso del bando per assistenti tecnici è sufficiente aver conseguito il diploma di istruzione secondaria. Per quanto riguarda i collaboratori tecnici serve aver ottenuto un diploma di laurea in un gran numero di facoltà, tra cui nello specifico ingegneria e informatica.

Lascia un commento