Home » Banca Etica ricerca personale

Banca Etica ricerca personale

Banca Etica è un’azienda che nasce nel 1999 grazie a 22 organizzazioni del mondo non profit e alcune finanziarie. Banca Etica, è un’azienda che presenta caratteristiche fondamentali come la trasparenza, il diritto di accesso al credito e l’efficienza.

Scopo della banca è quello di gestire il risparmio orientandolo verso le iniziative socio economiche che operino nel rispetto della dignità umana.

Oggi  Banca Etica è costituita da 13 filiali e una rete capillare di promotori finanziari, definiti banchieri ambulanti, presenti su tutto il territorio nazionale.

Banca Etica è alla ricerca di personale:

  • Responsabile Ufficio Contabilità e Bilancio. Il profilo prescelto si occuperà di assicurare la corretta tenuta della contabilità generale della Banca secondo la normativa vigente e nel rispetto dell’azienda. Si occuperà, inoltre, di adempire agli obblighi di natura fiscale (come ad esempio i versamenti o le dichiarazioni, ecc.) e di curare il coordinamento dei collaboratori che gli sono stati affidati. Il candidato ideale possiede una pluriennale esperienza lavorativa in ambito Contabilità e Bilancio nel settore bancario ed un’ottima conoscenza di Banca Etica di cui condivide la missione. Possiede, inoltre, una buona conoscenza della normativa fiscale e dei principi contabili internazionali IAS/IFRS. Costituisce titolo preferenziale  la conoscenza del sistema informativo Sib 2000 –Phoenix. La risorsa umana ha, infine, un forte orientamento al lavoro di squadra ed una forte dote di leadership.
  • Banchiere ambulante per le aree del Piemonte sud. Il Banchiere Ambulante è un promotore finanziario ed è una figura indispensabile alla struttura di Banca Etica. Il profilo prescelto si occuperà di fornire dati, analisi, risorse finanziarie e di trasportare dalla periferia al centro e viceversa tutto ciò che anima la rete. Ha, inoltre, il compito di incontrare chi ha bisogno di un sostegno finanziario e di seguirne l’iter a distanza, collaborando con le strutture interne della banca.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Posizioni Aperte.

Lascia un commento