Home » Battisti (FS): Rfi intervenga per ripristinare la puntualità ai migliori standard

Battisti (FS): Rfi intervenga per ripristinare la puntualità ai migliori standard

I ritardi dei treni ad Alta Velocità stanno causando notevoli disagi ai passeggeri. Una problematica che l’amministratore delegato e direttore generale di Ferrovie dello Stato Italiane, Gianfranco Battisti, tiene in grande considerazione, a tal punto che ha chiesto a Rfi, la società controllata al 100% da Fs che gestisce la rete ferroviaria, di intervenire con urgenza.

In una nota diramata da Ferrovie dello Stato, si rende noto che l’ad Battisti “preso atto della gravità della situazione, da lui ereditata, che la puntualità dei treni da molti mesi mostra forti problematiche e non evidenzia miglioramenti apprezzabili, ha chiesto al gestore dell’infrastruttura Rfi di convocare un tavolo permanente con le imprese ferroviarie”.

Secondo quanto affermato dall’amministratore delegato delle FS l’obiettivo del tavolo è di “concordare o, se necessario, imporre, nel pieno rispetto della cornice regolatoria, le idonee misure per ripristinare nel più breve tempo possibile la puntualità ai migliori standard, almeno pari agli stessi livelli raggiunti negli anni precedenti e che hanno contribuito a rendere i servizi Alta Velocità una eccellenza italiana nel mondo”.

Lascia un commento