Home » Alstom assume 300 tecnici

Alstom assume 300 tecnici

 Il gruppo Alstom, leader mondiale nella produzione e nella trasmissione di energia e del trasporto ferroviario, è oggi alla ricerca di nuovi tecnici da inserire negli stabilimenti di Savigliano, di Bologna e di Sesto San Giovanni, dove l’azienda predisporrà nuovi treni per adempiere alle proprie commesse. Cerchiamo dunque di comprendere quali sono i piani di assunzione dell’operatore.

Stando a quanto ricordato dalla compagnia, la società ha previsto un piano di crescita che – mediante contratti di diverso tipo e durata – prevede un aumento degli organici di circa 300 unità. La ricerca riguarderebbe prevalentemente tecnici, ingegneri e project manager.

I contratti offerti saranno prevalentemente a tempo determinato. A tutti i candidati selezionati verrà offerta una formazione di primissimo livello, avvalendosi di tutte le ultime tecnologie come – ad esempio – le simulazioni 3D e certificazioni che arricchiranno il curriculum personale degli stessi candidati.

Prima a livello mondiale nei treni ad alta velocità basati su tecnologia tilting (450 treni Pendolino prodotti a Savigliano venduti in tutto il mondo), la società è altresì centro di eccellenza per sistemi di segnalamento ferroviario e sistemi di trazione. Le sedi Alstom Transport in Italia progettano e realizzano materiale rotabile, componenti, segnalamento e infrastrutture per il trasporto su rotaia, dai treni ad alta velocità ai sistemi di segnalamento, fino ai progetti chiavi in mano per metropolitane e tramvie.

 Le strutture Alstom garantiscono inoltre ai propri clienti assistenza e manutenzione, avvalendosi delle più avanzate tecnologie del settore. Tra i progetti più recenti a livello nazionale vi sono i treni regionali Coradia Meridian per Trenitalia, GTT e Ferrovie Nord Milano; i treni ad alta velocità per nuovo pendolino Ferrovie dello Stato; e i treni ad altissima velocità AGV Italo per NTV.

Per potersi candidare vi consigliamo di consultare la pagina Lavora con noi di Alstom, dove poter reperire maggiori informazioni su tutte le posizioni aperte e, di seguito, inviare il proprio curriculum vitae.

Lascia un commento