Home » Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato per ingegneri

Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato per ingegneri

 Le Ferrovie dello Stato sono alla ricerca di nuovi giovani ingegneri che desiderino entrare a far parte di una realtà concreta e dinamica, composta da persone che mettono in campo tecnologie, innovazione e competenze, lavorando in network e condividendo le esperienze. Ferrovie dello Stato ricerca persone con una solida preparazione metodologica, desiderose di confrontarsi con le tecnologie più avanzate. Ferrovie dello Stato offre un percorso di inserimento in azienda pensato su misura e organizzato in maniera tale da entrare in contatto con le diverse realtà aziendali.

Per quanto concerne i principali requisiti richiesti, Ferrovie dello Stato segnala che i propri giovani ingegneri, all’atto dell’assunzione, dovranno avere un’età inferiore ai 30 anni e laurea con ottimi volti, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità geografica, forte motivazione ad apprendere, crescere e svilupparsi, orientamento ai risultati, spirito di squadra.

Chi invece non possiede una laurea, ma un mero diploma, può comunque candidarsi a un ruolo di macchinista (svolge attività di condotta di mezzi di trazione con relativo materiale rimorchiato, su treni che circolano sull’intera infrastruttura ferroviaria nazionale, o su tratti di linea della stessa specificatamente autorizzati, con le responsabilità sul convoglio definite in base ai regolamenti e alle normative previste dal gestore dell’infrastruttura) e operatori specializzati della circolazione (svolge attività pratico-operative relative a manovra degli scambi e dei segnali di istradamento mediante l’uso di appositi dispositivi ed apparati di sicurezza, manovra di composizione e scomposizione dei convogli ferroviari, condotta di locomotive da treni/manovra, limitatamente a manovre nell’ambito di un impianto di servizio).

Sono inoltre disponibili posti di lavoro come capo tecnico, capo treno, capo servizi treno, capo stazione, operatore specializzato della manutenzione, specialista tecnico commerciale.

Per candidarsi è sufficiente collegarsi sul sito internet di Ferrovie dello Stato, nella sezione apposita dedicata alle carriere, Lavora con noi, dove sarà altresì possibile prendere visione di tutta l’informativa di principale riferimento.

1 commento su “Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato per ingegneri”

  1. buon giorno.. mi chiamo massimo, ho 25 anni e sono della sicilia ( palermo ). ho urgenzza di lavorare dato che si convive con la crisi , sono capo famiglia non avendo un padre , nella mia vita o fatto di tutto come lavoro sono un ragazzo molto socievole con i clienti ecc sono molto solare , allegro , e sempre con il sorriso in bocca, come titolo di studio ho la scuola 3 media, vi lascio il mio recapito telefonico per una risposta di domanda x i settori di lavoro ( 327-6238674 ) cordiali saluti allo staff ciao.

    Rispondi

Lascia un commento