Home » Benetton cerca neolaureati ingegneri

Benetton cerca neolaureati ingegneri

 Benetton, uno dei marchi della moda più noti in tutto il mondo, sta cercando dei neolaureati ingegneri. In particolare, la posizione risulta essere da tempo aperta ai neolaureati in ingegneria gestionale, da inserire presso la struttura di Ponzano Veneto con un contratto di stage, nell’ottica di un corposo sviluppo e innovazione della Direzione Tecnica Prodotto e della Direzione Operations. Vediamo quali sono i principali requisiti richiesti, e le caratteristiche di questa e altre posizioni.

Per quanto riguarda il ruolo appena ricordato, Benetton offre una opportunità di stage formativo nelle diverse funzioni delle Direzioni. In relazione ai processi di cambiamento e di innovazione tecnologica delle Direzioni, le risorse individuate saranno coinvolte nelle attività di analisi e ridefinizione dei processi di Sourcing e Logistica, in riferimento al nuovo assetto organizzativo e strategico contribuendo anche all’implementazione e sviluppo di un nuovo sistema PLM (Product Lifecycle Management). Completeranno il profilo ideale anche i seguenti requisiti: Buona conoscenza della lingua inglese; Capacità d’analisi; Flessibilità; Teamwork.

Per la stessa sede Benetton cerca anche neolaureati in ingegneria informatica, da inserire per un percorso di stage formativo nell’ambito della Direzione Sistemi Informativi. In supporto ai responsabili di progetto, le principali mansioni prevedono: Analisi delle esigenze funzionali dell’area di riferimento e delle esigenze tecniche e di sistema; Supporto all’implementazione dei nuovi sistemi informativi per le aree del Business (Retail, Commerciale, Prodotto e Operations). Sono richiesti i seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria Informatica; Buona conoscenza della lingua inglese; Capacità di lavorare in team e per progetto.
Infine, la società ricerca anche un’analista di organizzazione, che risponderà al Responsabile Organizzazione, supporterà il team nelle attività di pianificazione, controllo e gestione dell’organizzazione volte ad assicurare la coerenza tra le strategie di business, i modelli organizzativi e il disegno dei processi. Per quanto concerne le principali attività, prevalgono: Collaborazione alla pianificazione organizzativa di medio-lungo termine, con l’obiettivo di fornire gli inputs e le linee guida agli HR Business Partners per la gestione HR quotidiana delle rispettive aree di presidio; Supporto alla definizione, insieme con le funzioni Learning&Development e Compensation&Benefit, delle politiche di sviluppo organizzativo corporate; Supporto ai principali progetti aziendali per l’evoluzione dei processi, dell’organizzazione e dei sistemi informativi; Supporto, insieme agli HR Business Partners, al corretto dimensionamento degli organici e dei costi di struttura coerenti con le scelte organizzative definite dal budget annuale aziendale e dai progetti organizzativi di innovazione; Realizzazione e aggiornamento del database dell’Organizzazione (mappatura processi, progetti organizzativi, organigrammi, annunci organizzativi).

Per candidarsi, è sufficiente consultare la sezione Lavora con noi del sito Benetton.

Lascia un commento