Home » Biennale Arte 2019, la Lituania cerca bagnanti per la performance artistica 

Biennale Arte 2019, la Lituania cerca bagnanti per la performance artistica 

Cercasi bagnanti per opera artistica, o meglio performance. Questo è l’appello lanciato dalla Lituania che con “Sun & Sea” (Marina), la spiaggia in un interno, è riuscita a conquistare il Leone d’Oro alla Biennale Arte 2019. E adesso la Lituania sta selezionando partecipanti all’opera-performance allestita in occasione della  58/a Mostra. 

Insomma, se il vostro sogno è di prendere parte a una performance artistica e se avete voglia di mettevi alla prova, allora non dovrete lasciarvi scappare l’occasione di partecipare. 

“Ci auguriamo che la spiaggia di Sun & Sea (Marina) sia sempre affollata, quindi invitiamo persone di ogni età, genere e razza a diventare vacanzieri sotto il nostro sole artificiale e a sperimentare l’opera d’arte dall’interno. Vorremmo invitarvi a rilassarvi sulla nostra spiaggia per almeno tre ore consecutive. Può essere un’esperienza unica, ma siete più che benvenuti a prendere il sole anche più volte. Vi verrà gentilmente chiesto di portare il vostro costume da bagno e asciugamano, maggiori dettagli saranno forniti al momento della registrazione”.

Scrivo gli organizzatori del Padiglione Lituania. 

Ma come partecipare all’opera-performance ideata dalle artiste Rugilė Barzdžiukaitė (regista e filmaker), Vaiva Grainytė (scrittrice) e Lina Lapelytė (artista) a cura dell’italiana Lucia Pietroiusti?

L’opera si svolge tutti i sabati dalle 10 alle 18 fino al 26 ottobre 2019: per partecipare è necessario compilare un modulo di registrazione (qui) indicando l’orario preferito, se si è disponibili a cantare e chi si intende portare (se amici, bambini o animali domestici): il tutto entro e non oltre 2 giorni prima della data scelta per intervenire in Laguna. 

Non appena vi sarete registrati, potrete accedere a questa spiaggia ad illuminazione artificiale, con sabbia ed equipaggiamento per una perfetta vacanza al mare sotto lo guardo curioso del pubblico presente alla Biennale di Venezia. 

 

photo credits | instagram

Lascia un commento