Casting X Factor 13, come partecipare

di Fabiana Commenta

Se il vostro sogno è quello di diventare cantanti professionisti, allora potreste approfittare dei casting in corso per X Factor 2019: partecipando allo chow musicale di Sky, che nel corso dell’ultima edizione ha visto la vittoria di Anastasio, cantante del team Over 25 guidato dal giudice Mara Maionchi, riceverete non poca visibilità. 

Per il momento restano ancora top secret le informazioni sulla giuria, ma anche quest’anno il programma condotto da Alessandro Cattelan dovrebbe includere ancora una volta i team Under Uomini e Under Donne, per i ragazzi tra i 16 e i 24 anni, Over 25 e Gruppi, compresiva anche delle band. 

Per partecipare al alent show targato Sky che ha sfornato non pochi cantanti di successo come Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Francesca Michielin, è necessario essere dei cantanti solisti o in formazione musicale, avere un’età superiore ai 16 anni.

Per partecipare alle selezioni per X Factor 2019 è sufficiente candidarsi iscrivendosi ai provini compilando l’apposito form online, disponibile nella pagina dedicata ai casting per cantanti solisti, gruppi vocali e band. 

L’iscrizione potrà essere effettuata solo registrandosi prima e gratuitamente sul sito web Sky (qui). Dovrete poi effettuare effettuare il login, utilizzare le vostre credenziali di accesso ottenute, compilare il modulo telematico.

È anche possibile iscriversi telefonando al numero 0423 4023 00 (qui tutti i dettagli per l’iscrizione). 

Spetterà allo staff del programma televisivo effettuare una prima preselezione dei candidati e contattando i migliori talenti per inviarli ai provini. Per ulteriori informazioni relative ai casting X Factor 2019 potete consultare questa pagina.

E per portare avanti il vostro provino perfetto non dovrete fare altro che seguire i consigli della produzione: dovrete partecipare solo se possedete un reale talento musicale

Dovrete arrivare ai casting preparati, imparando bene a memoria il testo dei brani scelti e scegliendo una canzone, portando il pezzo che si sa fare meglio. Potreste anche far ascoltare la vostra performance prima da amici e parenti: mai gesticolare troppo o tenere gli occhi sempre chiusi. L’importante è credere in sé stessi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>