Home » Boehringer Ingelheim ricerca personale

Boehringer Ingelheim ricerca personale

Il Gruppo Boehringer Ingelheim con sede ad Ingelheim in Germania, è una delle più importanti aziende farmaceutiche al mondo, che ha la funzione di produrre e commercializzare prodotti con un forte valore terapeutico per la medicina umana e veterinaria.

Il Gruppo Boehringer Ingelheim si occupa anche della ricerca di importanti patologie a livello mondiale, come l’Aids e le disfunzioni dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio. L’azienda è presente anche in Italia nelle sedi di Milano e Fornovo San Giovanni. Il settore commerciale è costituito da tre aree: divisione farmaci da prescrizione e ospedalieri, divisione prodotti di automedicazione e benessere ed infine divisione veterinaria.


Il centro più importante della ricerca italiana è il Centro Chimico (che si trova a Milano), e svolge la sua ricerca nell’ambito di potenziali nuovi farmaci. In Italia, Boehringer Ingelheim svolge importanti attività di ricerca clinica e di sviluppo clinico di farmaci, nei settori cardiovascolare, respiratorio e virologico.

L’azienda è alla ricerca di personale i cui requisiti principali sono l’energia,  la capacità di lavorare in gruppo ed un forte spirito di iniziativa. Ai candidati verrà effettuato un colloquio di selezione, in cui verranno valutate le motivazioni, le competenze tecnico-specialistiche che si hanno e  le loro attitudini professionali. Boehringer Ingelheim è alla ricerca principalmente di giovani neolaureati che abbiano voglia di crescere professionalmente e di apportare dei miglioramenti con il loro contributo.

I processi di reclutamento dei neolaureati verranno effettuati dalla Direzione risorse umane  grazie anche al sostegno delle principali Università italiane e del sito internet,  dove si può mandare il proprio curriculum vitae. Boehringer Ingelheim offre un’ulteriore possibilità sia a studenti che a neolaureati di effettuare degli stage. Gli stagisti, che frequenteranno dei tirocini informativi della durata di 6 o di 12 mesi (all’interno dei diversi settori aziendali) avranno la possibilità di ricevere un rimborso spese e di mettere in pratica quanto appreso.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavorare con noi.

Lascia un commento