Home » Arriva in Italia Modis, divisione IT specializzata del Gruppo Adecco

Arriva in Italia Modis, divisione IT specializzata del Gruppo Adecco

Con un evento a Milano, il Gruppo Adecco ha presentato a Milano Modis, realtà del mondo ICT già affermata fuori dal Bel Paese. Modis, tra i maggiori global player del mondo Information & Communication Technology del pianeta è presente in Italia tra Roma e Milano con tre filiali.


La scelta di far sbarcare Modis in Italia come brand a sé stante fa parte di una strategia di internazionalizzazione iniziata nel 2011, anno in cui la stessa Modis è entrata a far parte del Gruppo Adecco, al fine di rafforzare a livello globale la competitività nell’ambito del professional staffing.

 I numeri di Modis, nata negli Stati Uniti d’America negli anni Novanta, fanno si che sia una vera top player del panorama mondiale dell’ICT. Si contano attualmente 85 filiali di Modis a livello mondiale con sedi in UK e Francia, e ora anche Italia, per quel che riguarda territorio europeo. L’offerta è di 10 mila risorse di tipo tecnico con la società è in grado di offrire ad aziende e professionisti servizi e soluzioni ad hoc di outsourcing in svariati ambiti IT: dal cloud computing alle infrastrutture IT tradizionali, passando dal web e il mobile, dall’ERP e CRM alla business intelligence, fino ad arrivare al business che possono generare i Big Data.


L’ICT rappresenta il 3,1% del PIL e in un mondo in crisi è una delle attività ancora in grado di offrire occupazione e possibilità di carriera a professionisti affermati o giovani neolaureati in ambito tecnicoinformatico. Competenze su linguaggi di programmazione, sistemi operativi, nuove tecnologie, padronanza di almeno una lingua straniera e disponibilità a spostarsi sul territorio sono le caratteristiche fondamentali per il successo in ambito ICT. In particolare, Modis sbarca in Italia iniziando con la ricerca di oltre 200 profili come quello suindicato per i più importanti operatori di settore, investitori e attori dell’innovazione tecnologica.

Le attività di ricerca e outsourcing ICT del Gruppo Adecco passano, dunque, alla sua nuova consociata Modis e, fin da subito, si può accedere al nuovo sito www.modisitalia.it per trovare lavoro nel mondo ICT.

2 commenti su “Arriva in Italia Modis, divisione IT specializzata del Gruppo Adecco”

Lascia un commento