Home » Brain Calling Fair – maggio 2012

Brain Calling Fair – maggio 2012

 A maggio, a Milano e a Roma, si terrà la Brain Calling Fair, un evento di due giorni all’interno del quale giovani e meno giovani, professionisti e ricercatori, possono presentare le proprie idee e i propri progetti innovativi ai responsabili delle imprese. Anticipata dal motto “La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione”, la fiera delle idee sta pertanto per aprire i battenti.

“Non promettiamo posti di lavoro” – afferma Gianluca di Tommaso della Amcham Italy, l’organizzazione che ha gestito l’edizione 2012 della fiera, una sorta di Camera di commercio americana presente sul territorio nazionale. La vera novità rispetto alle scorse edizioni è tuttavia rappresentata dalla scelta di raddoppiare le location, alternando quella milanese e a quella romana.

Le opportunità aperte dalla fiera delle idee sono rivolte a tutti. Pertanto, chiunque, entro i 45 anni di età, può presentare le proprie idee: gli appuntamenti sono già fissati per il 18 maggio al Palazzo delle Stelline di Milano e per il 24 maggio al Palazzo Adriano di Roma. “Ogni progetto sarà valutato da professionisti competenti in grado di analizzare la proposta e i suoi possibili sviluppi” – afferma Di Tommaso.

Tra le principali aziende che parteciperanno all’evento spiccano la 3M, il Boston Consulting Group, Eurotech, GE Energy, Banca Mediolanum, Sisal e Unicredit. Ognuna delle corporate partecipanti è attualmente a caccia di idee specifiche o meno, e non si escludono pertanto degli interessanti sviluppi per le persone che riusciranno a presentare il proprio progetto innovativo nella maniera più convincente.

LE MODIFICHE AL LAVORO SOMMINISTRATO

Per avere maggiori informazioni sulle aspettative di ogni azienda, e sulle modalità per poter partecipare all’iniziativa, è possibile consultare il sito internet www.braincallingfair.it, dal quale ci si può anche candidare online, e inoltre il proprio progetto a una o più imprese entro il 13 maggio.

AGEVOLAZIONI INVITALIA PER GIOVANI

Lascia un commento