Home » Cercasi ingegneri informatici a Modena

Cercasi ingegneri informatici a Modena

L’azienda sanitaria locale di Modena ha indetto un concorso pubblico per coprire quattro posti di dirigenti ingegneri informatici.  Come si evince dalla lettura della Carta dei Servizi dell’azienda, essa nasce nel 1994 in seguito alla fusione di sei Unità Sanitarie Locali. L’Ausl svolge la propria attività su un territorio molto vasto che comprende ben 47 Comuni e che, quindi, la rende come la seconda realtà sanitaria più grande dell’Emilia Romagna, dopo Bologna.

Le figure ricercate dovranno essere in possesso della Laurea in Ingegneria Informatica appartenente al vecchio ordinamento oppure della laurea specialistica nella stessa materia. Tra gli altri requisiti richiesti ci sono la cittadinanza italiana e l’accertamento dell’idoneità fisica. Importanti saranno anche il possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale  e l’iscrizione all’Albo degli Ingegneri. Inoltre, i candidati dovranno aver già prestato servizio per cinque anni in enti del Servizio Sanitario nazionale con una posizione relativo o al settimo o all’ottavo livello, oppure aver già intrapreso un rapporto di lavoro professionale in studi professionali privati, società o enti di ricerca.

L’ultimo giorno per poter presentare le domande di ammissione è fissato al 24 novembre 2011. La documentazione va inviata esclusivamente attraverso il mezzo postale con una raccomandata con ricevuta di ritorno. A questa per la valutazione dei titoli vanno allegati i certificati per tutte le attività svolte e le qualifiche conseguite. Inoltre, va allegato un curriculum vitae dettagliato e professionale. Oltre ai titoli, ai quali potranno essere assegnati venti punti, ci saranno tre prove, che si divideranno i restanti ottanta punti da assegnare ai candidati.

La prova scritta verterà sulla redazione di una relazione su temi scientifici, mentre la prova pratica consisterà in un esame o un parere scritto a proposito di un progetto o di un impianto. La prova orale, invece, si baserà su un colloquio inerente alle materie già trattate nella prova scritta. Per qualsiasi informazione ulteriore si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’ente a questo link.

 

Clicca qui per scaricare il bando completo.

 

 

Fonte: GU n. 85 del 25-10-2011

Lascia un commento