Home » Napoli, concorso per 1 Collaboratore Tecnico per la Ricerca

Napoli, concorso per 1 Collaboratore Tecnico per la Ricerca

 Presso il Centro dell’Istituto di Biostrutture e Bioimmagini di Napoli è stato indetto un concorso pubblico, per titoli  e  colloquio,  per l’assunzione a tempo determinato della durata di 12 mesi, di 1 unita’ di personale diplomato con  profilo  professionale  di  Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca –  VI  livello,  presso  l’U.O.S.  di  Napoli da inserire nel progetto di ricerca “Laboratorio pubblico-privato per lo sviluppo di piattaforme innovative biotecnologiche per la identificazione di nuovi farmaci antiinfettivi”. Possono presentare la domanda di ammissione al concorso i candidati che, al momento della scadenza del bando, si troveranno in possesso dei requisiti seguenti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • esperienza triennale maturata presso strutture pubbliche di ricerca (i settori sono dettagliatamente descritti nel bando)
  • conoscenza della lingua inglese e delle basi dell’informatica, da accertarsi in sede d’esame durante il colloquio
  • conoscenza della lingua italiana, per i cittadini stranieri, da accertare anche questa in sede di colloquio.

Le domande di partecipazione devono essere redatte in carta semplice ed indirizzate all’Istituto di Biostrutture e Bioimmagini del CNR, UOS di Napoli Centro, via Mezzocannone 16, 80134, Napoli. Le domande potranno essere portate a mano presso l’Istituto o, in alternativa, inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il giorno 26 agosto 2010, data di scadenza del bando. I candidati dovranno allegare alla domanda qualunque titolo ritengano opportuno, così come il curriculum professionale e formativo, ai fini della valutazione di merito per stilare la graduatoria finale. Saranno, difatti, ammessi al colloquio i candidati che, dalla valutazione dei titoli, avranno ottenuto un punteggio di almeno 21/30.

L’esame previsto dal bando sarà composto di una sola prova, quella orale, che dovrà accertare i requisiti attitudinali e professionali richiesti dalla figura messa a concorso. La prova si intenderà superata con un punteggio non inferiore a 42/60. Il contratto che verrà proposto al vincitore del concorso sarà a tempo determinato della durata di un anno, con possibilità di proroga di anno in anno, fino ad un massimo di cinque anni, nel caso in cui ci fosse la necessità di tenere la figura all’interno del progetto. Chi fosse interessato, può scaricare il bando integrale del concorso cliccando su questo link.

Fonte: GU n. 59 del 27-7-2010

Lascia un commento