Home » Messina, concorso per 1 Chimico Industriale

Messina, concorso per 1 Chimico Industriale

 Presso l’Istituto  Tecnologie  Avanzate  per  l’energia «Nicola Giordano» di  Messina,  del  CNR, è stato indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, con contratto a tempo  determinato, per l’assunzione di n. 1 unita’ di personale Ricercatore di III livelloChimico Industriale. Possono inoltrare la domanda di ammissione al concorso i candidati che, al momento della scadenza del bando, si troveranno in possesso dei requisiti seguenti:

  • diploma di laurea in Chimica industriale
  • titolo di dottore di Ricerca
  • esperienza nella preparazione di elettrocatalizzatori per celle a combustibile ad alcool diretto (i dettagli nel bando)
  • conoscenza della lingua inglese e dell’informatica da valutarsi durante il colloquio
  • conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri)

La domanda di partecipazione, redatta  in carta semplice, dovrà essere indirizzata al CNR – Istituto tecnologie  avanzate per l’energia «Nicola Giordano», via Salita s. Lucia sopra  Contesse,5  –  98126  Messina, e pervenire presso l’istituto entro il 30 agosto 2010, data di scadenza del bando. I candidati possono portare direttamente presso gli uffici la domanda di ammissione o, in alternativa, inviarla a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. I candidati dovranno allegare alla domanda di partecipazione tutti i titoli che ritengano utili ai fini della graduatoria finale, compreso il curriculum formativo e professionale, oggetto anch’esso di valutazione di merito.

Al colloquio, unica prova prevista dall’esame, accederanno difatti solo i candidati che riporteranno, nell’esame dei titoli, un punteggio non inferiore a 21/30. Il colloquio si intenderà superato se i candidati riporteranno una valutazione di almeno 42/60 e la sufficienza nella verifica dell’informatica e della lingua straniera. Il vincitore del concorso otterrà un contratto a tempo determinato della durata di un anno, con possibilità di proroga di anno in anno, fino ad un massimo di cinque anni, se si ritenesse necessaria la sua presenza all’interno del progetto per cui è stato bandito il concorso. Per scaricare il bando integrale del concorso, potete cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 60 del 30-7-2010

Lascia un commento