Home » Come la promozione può aiutarti nei periodi di crisi

Come la promozione può aiutarti nei periodi di crisi

Durante il secolo scorso Henry Ford disse: “chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo”.

Qualche anno fa anche Steve Jobs tornò sull’argomento dicendo che “investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”.

crisi

Sì la promozione per un brand è indispensabile, sopratutto in periodi difficili, per questo pensare di effettuare dei tagli al budget destinato alla comunicazione di un prodotto o di un marchio potrebbe portare a delle conseguenze irreparabili e molti imprenditori purtroppo, hanno visto in quello del marketing e della comunicazione, uno dei settori in cui poter tagliare le spese.

Il 2021 è stato definito da molti “l’anno della ripartenza economica” dopo la pandemia da Covid-19 che ha duramente colpito la maggior parte dei settori lavorativi, ma sappiamo benissimo che dovremo aspettare il prossimo, il 2022, per poterci riorganizzare in maniera stabile e lasciarci alle spalle, speriamo, questo periodo buio della nostra storia.

Quando si parla di pubblicità o comunicazione molto spesso pensiamo alla pubblicità cartacea (bigliettini da visita, flyer, brochure ecc..) o a quella telvisiva/radiofonica ( spot, video, internet advertising ecc.. ) ma c’è un altro tipo di promozione meno invadente, più economica e più efficace perchè duratura nel tempo: quella del promozionale e dei gadget personalizzati.

Ci sono molti motivi per cui adottare questa strategia in periodi di crisi tra cui quello di poter riposizionare il tuo marchio e acquisire vantaggio sui tuoi competitors. Ecco quindi che i gadget personalizzati accorrono in nostro aiuto permettendoci di donare ai nostri clienti e ai potenziali prospect, qualcosa di utile che possa aiutarli nelle pratiche di ogni giorno, permettendo al nostro marchio di essere visibile a lungo ed in contesti differenti. In effetti nessuna altra forma di marketing permette questa notorietà che si protrae così a lungo ed in maniera del tutto naturale.

Tutte le aziende, piccole o medie imprese e grandi marchi destinano una parte del loro budget annuale, al promozionale. Lo fanno ovviamente per incentivare le vendite dei loro prodotti ma anche per fidelizzare la clientela attraverso una strategia bastata sul principio della reciprocità per cui quando ci viene donato un omaggio ci sentiamo inconsciamente “in debito” e vogliamo  sdebitarci per ricambiare il favore.

Puoi scegliere tra tantissimi articoli per pubblicizzare il tuo brand, nel sito di Gadget 48 ad esempio potrete trovare oltre 15.000 Gadget aziendali e articoli promozionali a partire da 0,10 centesimi. Hai solo l’imbarazzo della scelta ed un’assistenza sempre pronta ad aiutarti e supportarti nella decisione giusta.

Tra caratteristiche che deve avere un gadget per generare un ritorno dell’investimento ne possiamo menzionare 2 dalle quali, necessariamente, non si può prescindere:

  • La qualità
  • L’utilità

La scelta del proprio gadget personalizzato è quindi importante ed è necessario fare affidamento ad esperti del settore ed assicurarsi che il prezzo economico non vada a discapito della qualità.

Per questo è importante scegliere bene il sito dove effettuare gli acquisti ma su una cosa non ci sono dubbi, i gadget personalizzati aumenteranno la visibilità del vostro brand!

Lascia un commento