Home » Concorsi all’Università di Torino per 61 nuovi professori di seconda fascia

Concorsi all’Università di Torino per 61 nuovi professori di seconda fascia

 Volete lavorare nel settore dell’Università e della ricerca? Allora l’Università degli studi di Torino sta attualmente ricercando nuovo personale da aggiungere al suo normale organico. L’Università ha infatti indetto una serie di concorsi per la selezione di diversi profili professionali, tra cui quelli di numerosi professori universitari di seconda fascia. La presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi deve pervenire entro il 12 giugno 2014. 

Chi sta cercando l’Università di Torino

Per chi volesse partecipare ci sono dunque diverse possibilità di inserimento, perché i bandi non ancora scaduti sono davvero numerosi – circa 61. L’università sta infatti selezionando personale per i seguenti posti – ne elenchiamo solo una parte a titolo esemplificativo dato il loro alto numero – di Professore Universitario di ruolo – seconda fascia – da coprire mediante chiamata:

  • 05/E2 (Biologia molecolare) – settore concorsuale 05/E2 (Biologia molecolare)
  • 06/D3 (Malattie del sangue, oncologia e reumatologia) –  ssd MED/15 (Malattie del sangue)
  • 03/A2 (Modelli e metodologie per le scienze chimiche) – ssd CHIM/02 (Chimica Fisica)
  • 03/B1 (Fondamenti delle scienze chimiche e sistemi inorganici) – ssd CHIM/03 (Chimica Generale ed inorganica)
  • 09/D1 (Scienza e tecnologia dei materiali) – ssd ING-IND/21 (Metallurgia)
  • 11/B1 (Geografia) – ssd M-GGR/02 (Geografia economico politica)
  • 14/A2 (Scienza Politica) – ssd SPS/04 (Scienza Politica).

I posti a disposizione come anticipato riguardano professori universitari di seconda fascia in numero di 61. Le discipline interessate sono le più varie e spaziano dall’area medica, a quella veterinaria, a quella scientifica a quella linguistico – umanistica.

Per avere maggiori informazioni sui diversi concorsi e bandi attualmente attivi, è possibile consultare la seguente pagina internet dell’Università, in cui si troveranno i relativi riferimenti della Gazzetta Ufficiale in cui sono stati pubblicati i bandi stessi:

http://iisced04.rettorato.unito.it/concorsi/rtd_conc.pl?D2=Tutti&XY=C

Lascia un commento