Home » Università Bologna, Concorso per 12 docenti

Università Bologna, Concorso per 12 docenti

Presso l’Università di Bologna si ricercano dodici professori universitari di ruolo, di seconda fascia. Il concorso prevede che i posti saranno ricoperti mediante chiamata. Per quanto riguarda le Facoltà interessate si ricercano: un posto per Agraria, uno per Farmacia, tre posti per Ingegneria, un posto per Lettere e Filosofia, cinque posti per Medicina e Chirurgia e, infine, un posto per la Facoltà di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali.

Per essere ammessi alla procedura di selezione i candidati devono aver già conseguito l’idoneità per docenti di seconda fascia, devono essere professori già in servizio presso altri Atenei oppure studiosi già impegnati all’estero in attività di ricerca o di insegnamento. Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 30 aprile 2012. Le modalità di consegna sono la tradizionale consegna a mano presso la sede dell’Università bolognese e la consegna tramite raccomandata postale con avviso di ricevimento. La domanda di partecipazione potrà essere compilata seguendo il modello dell’allegato A che troverete alla fine del bando. Le domande dovranno essere accompagnate dalla fotocopia del documento di identità del candidato, un curriculum dettagliato sulla propria attività scientifica e didattica, comprese le pubblicazioni (senza alcun limite) che il candidato vorrà presentare. Coloro i quali hanno già prestato servizio presso altre Università sarà richiesto di allegare alla domanda anche un certificato di servizio per le attività svolte.

Da qui potrete accedere alla Sezione Concorsi dell’Università di Bologna per poter avere maggiori informazioni ed essere messi al corrente di tutte le procedure selettive in materia di Personale Docente. Inoltre, nel caso in cui si volesse parlare direttamente con la responsabile del procedimento, la dottoressa Barbara Cavrini, si può scrivere all’indirizzo mail [email protected].

Clicca qui per scaricare il bando completo.

Fonte: GU n. 25 del 30-3-2012

Foto Credits| palazio su Flickr

Lascia un commento