Home » Concorsi pubblici, sette ricercatori per l’Università di Messina

Concorsi pubblici, sette ricercatori per l’Università di Messina

Concorsi pubblici per valutare, full time ed a tempo determinato, sette ricercatori junior presso l’Università di Messina. Si tratta di sette posizioni denominate ‘junior’ di diritto privato per ricercatore. Il tutto finanziato completamente grazie a risorse esterne.

Questa la suddivisione in base alle Facoltà: Ingegneria (profilo richiesto: Sistemi per l’energia e l’ambiente. Un contratto); Medicina e Chirurgia (profilo richiesto: Patologia Generale. Un contratto, Anatomia patologica, un contratto; Chirurgia Vascolare, un contratto; Chirurgia Maxillo Facciale, un contratto; Diagnostica per immagini e Radioterapia, un contratto; Psicologia Clinica, un contratto).

Di media, analizzando il relativo bando di cui vi pubblichiamo il link a fondo pagina, si tratta di tre anni per quel che attiene la durata del contratto. Con rinnovo per un biennio successivo.

Per quel che concerne i requisiti di ammissione alla valutazione comparativa, sono ammessi i candidati italiani e stranieri in possesso di tiotolo di ricerca, o equivalente, di dottorato, di laurea magistrale e con un curriculum professionale idoneo a svolgere attività di ricerca. E’ altresi richiesto il diploma di scuola di specializzazione medica per i settori interessati.

Attenzione, poi, al grado di incompatibilità con determinate concomitanze: tra queste segnaliamo che non saranno ammessi coloro i quali sono titolari di assegni di ricefca presso altri Atenei; oppure che abbiano contratti di insegnamento universitari; oppure che abbiano contratto (e stiano per contrarre, ovvio) qualsiasi altro rapporto di lavoro subordinato presso soggetti pubblici e privati.

Selezioni bandite anche per professori universitari di prima e seconda fascia, nonché i ricercatori assunti a tempo indeterminato. Per la valutazione sono esclusi esami scritti ed orali, tranne quella necessaria a capire se il candidato conosce o meno una lingua straniera. Questa prova avverrà assieme alla presentazione delle relative pubblicazioni da parte dei candidati. I risultati finali saranno affissi all’Albo ufficiale e pubblicati sul sito dell’Ateneo.

A questo link il bando

Fonte: G.U. del 16/09/2011

Lascia un commento