Home » Concorso Anas per cantonieri

Concorso Anas per cantonieri

 Anas, l’azienda che si occupa delle strade e delle autostrade italiane, ha avviato un nuovo concorso per cantonieri. A lanciare l’iniziativa è stato il compartimento per la viabilità del Friuli Venezia Giulia, che ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione a tempo determinato di nuove risorse che andranno a svolgere il ruolo di cantonieri per la stagione estiva 2013.

L’assunzione avverrà per una durata non superiore ai tre mesi: i candidati selezionati si occuperanno di sorveglianza, di manutenzione, di cura e di ripristino del manto e delle pertinenze stradali, a decorrere presumibilmente dal mese di giugno 2013, e per un periodo non inferiore ai 30 giorni.

Per quanto attiene i principali requisiti, ricordiamo che ai candidati si richiede il possesso delle seguenti competenze / caratteristiche:

  • Cittadinanza italiana
  • Stato di disoccupazione
  • Età non inferiore ai 18 anni nè superiore ai 60 anni
  • Patente di tipo B o categoria superiore abilitata alla guida di mezzi autocarri e operativi
  • Idoneità fisica
  • Assenza di condanne e procedimenti penali
  • Aver assolto l’obbligo scolastico

Stando a quanto segnalato dalla stessa Anas, la domanda per partecipare al concorso dovrà essere redatta secondo lo schema allegando al bando disponibile sul sito internet www.anas.it, e dovranno percenire – spedite a mezzo raccomandata A/R o corriere, o consegnate a mano – entro le ore 12 del 20 maggio 2013, al Compartimento per la viabilità per il Friuli Venezia Giulia – Area Amministrativa – Unità Risorse Umane – Via Fabio Severo, n. 52 – 34127 Trieste.

 Per consultare l’elenco dei concorsi avviati dall’Anas, vi consigliamo di consultare il seguente collegamento. Anas ricorda che per inviare il proprio curriculum vitae bisogna preliminarmente registrarsi al sito internet come persona fisica e, successivamente, inserire e aggiornare i propri dati direttamente via web. I dati curriculari saranno trasferiti in tempo reale nella banca dati di Anas, dalla quale il servizio delle risorse umane selezionerà i candidati le cui competenze incontrano le esigenze dell’azienda in questione.

4 commenti su “Concorso Anas per cantonieri”

Lascia un commento