Home » Anas, le assunzioni e i tirocini disponibili

Anas, le assunzioni e i tirocini disponibili

Le assunzioni e i tirocini disponibili in questo periodo.

Anas, Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, torna ad assumere, ma non solo visto che offre anche la possibilità di poter prendere parte a una serie di tirocini.  apre le selezioni per assunzioni e tirocini.

Al momento le selezioni sono rivolte in vari settori visto che si cerca personale per vari livelli di carriera e con diversi titoli di studio, ma non mancano le opportunità lavorative anche per i giovani: in totale ci sono a disposizione 303 posti di lavoro Anas, di cui 121 Operatori Specializzati, 94 Cantonieri e 88 Capo Cantonieri con assunzioni a tempo indeterminato o in apprendistato.

Le risorse selezionate potranno lavorare presso diverse sedi in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Puglia, ma ricordate che è possibile candidarsi per una sola tra le sedi territoriali previste. 

Ecco nel dettaglio le figure richieste:

OPERATORI SPECIALIZZATI: candidature entro il 31 gennaio. 

Devono aver assolto l’obbligo scolastico e possiedono la patente C o superiore, abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi. Hanno maturato esperienza di almeno un anno come operatore specializzato, addetto alla guida di mezzi sgombraneve e / o spargisale e / o mezzi pesanti e / o in attività di manutenzione, cura e ripristino delle tratte stradali. Sono fisicamente idonei e, se cittadini stranieri, hanno un’adeguata conoscenza della lingua italiana. È preferibile che possiedano la carta di qualificazione del conducente merci (veicoli della categoria C1, C e / o C+E per trasporto professionale) valida.

CANTONIERI APPRENDISTI:  candidature entro il 31 gennaio. 

Si selezionano giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni, in possesso della patente di guida di categoria B: si richiedono conseguimento della scuola dell’obbligo e l’idoneità fisica alle mansioni di Cantoniere.

CAPO CANTONIERI:  candidature entro il 31 gennaio. 

Si cercano diplomati, che possiedano la patente di guida di categoria B. Le risorse sono fisicamente idonee alle mansioni a svolgere e hanno maturato almeno 2 anni di esperienza nell’ambito della manutenzione, cura e ripristino di opere e / o di tratte stradali ovvero nel coordinamento di squadre di manutenzione. Se hanno cittadinanza straniera, devono conoscere molto bene la lingua italiana.

Le candidature vanno inviate alla pagina web delle selezioni in corso: da lì è possibile poter visualizzare le opportunità di lavoro selezionando il profilo cui si è interessati e poi seguendo l’iter di registrazione del cv.

 

photo credits | Anas.it

1 commento su “Anas, le assunzioni e i tirocini disponibili”

Lascia un commento