Home » Concorso per 2 ricercatori all’Università di Sassari

Concorso per 2 ricercatori all’Università di Sassari

 L’Universita’ degli studi di Sassari ha indetto un concorso – con scadenza fissata per il prossimo 8 luglio 2013 – per procedure pubbliche di valutazione comparativa, per due posti di ricercatore universitario, a tempo determinato. Vediamo allora quali sono le caratteristiche di questa posizione aperta, e in che modo poter inviare la propria richiesta di partecipazione al concorso.

Nell’avviso pubblico informativo, viene ricordato come l’Università di Sassari, con decreto  rettorale  n. 1414 del 27 maggio 2013, ha indetto le seguenti  procedure  pubbliche di valutazione comparativa per la copertura di complessivi due posti di ricercatore universitario a tempo determinato, previsto dall’art. 24, lettera a), comma 3, legge 240/2010, presso  il  Dipartimento di scienze economiche e aziendali, per le aree, per  i  macrosettori,  i settori concorsuali e i settori scientifico-disciplinari  di  seguito indicati:

Area: 13 – Scienze economiche e statistiche;
Macrosettore: 13/A – Economia;
Settore concorsuale: 13/A1 – Economia politica;
Settore   scientifico-disciplinare:   SECS-P/01 – Economia politica;
Tipologia di contratto: art. 24, lettera  a),  comma  3,  legge 240/2010;
Regime di impegno: tempo pieno;
Progetto  di  ricerca:  «Esternalita’  e   scelte   economiche: analisi, misurazione e implicazioni per l’intervento pubblico».
n. 1 posto

Area:  11  –  Scienze   storiche,   filosofiche, pedagogiche, psicologiche;
Macrosettore: 11/B – Geografia;
Settore concorsuale: 11/B1 – Geografia;
Settore   scientifico-disciplinare:   M-GGR/02   –    Geografia economico-politica;
Tipologia di contratto: art. 24, lettera  a),  comma  3,  legge 240/2010;
Regime di impegno: tempo pieno;
Progetto di ricerca: «Studi geoeconomici: mobilita’ geografica, modelli urbani e sviluppo sostenibile. La Sardegna  in  un  confronto nazionale ed internazionale».
n. 1 posto

 Il termine di  presentazione  delle  domande,  redatte  su  carta semplice ed indirizzate al magnifico rettore  dell’Universita’  degli studi di Sassari, Ufficio concorsi, piazza Universita’ n. 21,  e’  di trenta  giorni  a  decorrere  dal  giorno  successivo  a  quello   di pubblicazione dell’avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica italiana, ovvero entro l’8 luglio 2013.

Il testo integrale del bando e’ disponibile  sul sito   internet:   www.uniss.it/ammin/concorsi. Per informazioni telefonare  all’Ufficio  concorsi  dell’Universita’  degli  studi di Sassari,  via  e  largo  Macao  n.  32,  al  n.  079/229969,  fax  n. 079/229970.

Lascia un commento