Home » Concorso per Assistente sociale – Lazio

Concorso per Assistente sociale – Lazio

 L’azienda USL RM FU.O.C. della Regione Lazio seleziona del personale per la copertura di due posti complessivi, con la qualifica di Collaboratore Professionale Assistente sociale, cui potrà seguire una eventuale assunzione a tempo determinato.

L’assistente sociale è una figura professionale che interviene per prevenire, risolvere e gestire i fenomeni legati all’emarginazione, all’anzianità, ai disabili, ai minori, ai tossicodipendenti, e alle fasce di popolazione meno fortunate o a più elevato rischio.

Il profilo ideale del candidato da integrare all’interno delle strutture dell’azienda deve corrispondere a quello di un cittadino italiano o di uno dei paesi dell’Unione Europea, avere conseguito una laurea triennale in Servizio Sociale, Diploma di Scuola Universitaria per Assistenti Sociali e di Servizio Sociale o equipollenti.

La risorsa dovrà essere iscritta all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali, tramite certificato riconosciuto entro e non oltre sei mesi precedenti alla data di Marzo 2012. L’iscrizione all’albo in uno dei paese dell’Unione Europea consente la partecipazione a tale concorso, ma non prima di aver provveduto a formalizzare l’iscrizione all’albo italiano. Sarà effettuato un accertamento di idoneità fisica presso una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale all’impiego.

Il bando prevede il superamento di una prova di esame che verterà su un colloquio in cui verranno trattate materie inerenti alla disciplina del concorso e relativi incarichi da eseguire. Il punteggio per ritenere la prova superata è di almeno 36/60.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 5 Marzo 2012 ed inviate alla U.O.C. Personale Dipendente dell’Azienda USL RM/F, Via Terme di Traiano, 39/a, 00053 Civitavecchia, compilando il fac-simile di domanda, disponibile presso l’Ufficio Concorsi, cui dovrà essere allegato un curriculum formativo professionale. Le domande potranno essere consegnate personalmente presso l’Ufficio Protocollo Generale, Via Terme di Traiano 39/a, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 da lunedì a venerdì ovvero inviate con raccomandata a.r. La documentazione può essere consultata e scaricata presso il sito web www.aslrmf.it.

Lascia un commento