Home » Costa Crociere assume altre 12 persone

Costa Crociere assume altre 12 persone

 Il gruppo Costa Crociere, uno dei più noti operatori nel mondo crocieristico nazionale e internazionale, si appresta a lanciare un corso di formazione per 20 risorse umane da inserire in qualità di “guest service”, con la garanzia di un’assunzione entro 12 mesi dalla fine delle lezioni, per almeno il 60 per cento dei partecipanti. Vediamo dunque quali sono le caratteristiche di questo interessante bando, valido fino al 29 aprile 2013.

Il corso di Costa Crociere è stato predisposto sulla base dei fondi europei erogati dalla Provincia di Genova, ed è finalizzato alla preparazione di 20 ‘guest service’, figure che operano a bordo delle navi da crociera all’interno della reception. Il bando rimarrà aperto fino alle 18 del 29 aprile ed è rivolto a diplomati disoccupati, inoccupati o inattivi, prevedendo una garanzia di assunzione, entro 12 mesi dalla fine del corso, di almeno il 60% dei partecipanti che avranno conseguito l’attestato di frequenza (pertanto, almeno 12 persone).

I corsisti verranno inseriti all’interno delle navi della flotta Costa con contratti di assunzione a tempo determinato della durata di almeno 6 mesi (ccnl marittimi imbarcati su navi da crociera). Costa fa sapere che la durata del corso è di 258 ore, di cui 242 ore di attività teorica e 16 di  attività pratica (affiancamento on the job).

 Le lezioni verranno svolte mediante modalità interattive, e saranno tenute in lingua inglese e in lingua italiana. La parte teorica avrà luogo a Genova, mentre quella più pratica si terra a bordo delle navi della flotta Costa. Per poter avere accesso al corso sarà necessario il superamento di una serie di prove di selezione: quella scritta inizierà il 6 maggio alle ore 9 presso il Novotel Genova City in via Cantore 8 a Genova Sampierdarena, mentre i colloqui individuali si terranno l’8, 9 e 10 maggio presso la sede di Costa Crociere in piazza Piccapietra 48 a Genova.

Maggiori informazioni su questa e altre opportunità professionali sono disponibili sul sito internet costacrociere.it.

2 commenti su “Costa Crociere assume altre 12 persone”

Lascia un commento