Home » Costa Crociere cerca un media manager

Costa Crociere cerca un media manager

 Costa Crociere, uno dei massimi leader internazionali nel segmento delle crociere, è attualmente alla ricerca di un media manager che, a bordo delle navi, possa diventare responsabile delle fasi di coordinamento, raccolta e promozione di tutti i contenuti multimediali per tv e piattaforme di infotainment. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche del ruolo, e in che modo ci si possa candidare.

Stando a quanto precisa la stessa compagnia di navigazione, il candidato ideale dovrà avere l’abilità per coordinare tutti i contenuti multimediali, con una particolare attenzione all’onboard marketing e ai suoi aspetti di ricavo. Ancora, dovrà cercare di raccogliere tutte le informazioni necessarie e i contenuti diramati dai vari reparti, e combinarli nella maniera più ordinata e adeguata.

Ulteriormente, il candidato selezionato dovrà creare meccanismi di promozione per poter diffondere informazioni generali e di marketing a bordo nave, e lavorare in profonda cooperazione con tutti i diparimenti dell’imbarcazione che hanno necessità di pubblicità, assicurando che tutto il materiale diffuso sia ancora in validità.

Per quanto infine concerne i principali requisiti che il candidato dovrà possedere, riassumiamo di seguito:

  • Abilità tecniche in software grafica e produzione video
  • Utilizzo di Windows e dei principali pacchetti della suite Office
  • Ottimo livello di inglese (minimo B2)
  • Capacità di organizzazione, di pianificazione, di analisi, di leadership e di problem solving
  • Inclinazione alla creatività, all’innovazione e ai nuovi modi e stili di comunicazione
  • Abilità al multi tasking
  • Attenzione impeccabile al dettaglio

 Costituisce infine requisito preferenziale l’aver già maturato una precedente esperienza come media manager, o aver ricoperto delle posizioni manageriali nel segmento del marketing e/o della comunicazione.

Ricordiamo infine – a titolo di informativa supplementare – che sono a disposizione 5 posizioni aperte, e che il luogo di lavoro sarà internazionale. Per potersi candidare è sufficiente fare riferimento al seguente collegamento, dove sarà necessario caricare il proprio cv (cliccare sul pulsante “candidati”).

Lascia un commento