Home » Reggio Emilia, concorso per 1 Dirigente Medico Direttore

Reggio Emilia, concorso per 1 Dirigente Medico Direttore

 Presso l’ Azienda Unita’ Sanitaria Locale di Reggio Emilia è stato indetto un concorso pubblico finalizzato al conferimento di un incarico a tempo determinato (quinquennale), con possibilità di rinnovo, di un posto di Dirigente Medico Direttore per la direzione della struttura operativa complessa « Governo clinico». I candidati che potranno inoltrare la domanda di ammissione dovranno, al momento dela scadenza del bando, essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea
  • idoneità fisica all’impiego
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici
  • anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nelle discipline quali Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica o Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro, o Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base o Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, più specializzazione (il tutto è descritto dettagliatamente nel bando) oppure, in alternativa, un’ anzianità di servizio di dieci anni nelle medesime discipline
  • attestato di formazione manageriale o comunque l’acquisizione, anche successivamente, dell’attestato al primo corso utile

Gli aspiranti dovranno far pervenire la domanda di ammissione all’Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia,  Ufficio Concorsi,  Via Amendola n. 2, entro le ore 12,00 del 26 agosto 2010, data di scadenza del bando. La domanda può essere portata a mano o inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Alla domanda bisognerà allegare tutti quei titoli che si riterranno opportuni ai fini della valutazione di merito, compreso un curriculum professionale, anch’esso oggetto di valutazione.

L’esame previsto dal bando si comporrà di una prova scritta e di un colloquio, quest’ultimo volto a valutare le capacità professionali del candidato nella specifica disciplina nonché all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione. Per  ulteriori  informazioni  è possibile rivolgersi  al  servizio   gestione giuridica del personale telefonando al numero 0522/335171-335104 dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15 alle ore 16,30. Per scaricare il bando integrale, cliccare su questo link, per la domanda di ammissione al concorso, cliccare qui.

Fonte: GU n. 59 del 27-7-2010

Lascia un commento