Presso l’Azienda ospedaliera «Spedali Civili» di Brescia è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di due posti, a tempo indeterminato, di Medico Dirigente disciplina neuropsichiatria infantile. Potranno presentare domanda di ammissione al concorso coloro i quali, al momento della scadenza del bando, si troveranno in possesso dei requisiti seguenti:
-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
-idoneità fisica all’impiego, da accertarsi prima dell’immissione in servizio presso l’Azienda Sanitaria di Brescia
–laurea in Medicina e Chirurgia
-iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici-chirurghi attestata da certificato in data non anteriore a 6 mesi rispetto a quella di scadenza del bando
-specializzazione nella disciplina a concorso (o in disciplina affine).
La domanda di ammissione al concorso potrà essere inoltrata fino al giorno 23 agosto 2010, data di scadenza del bando. I candidati dovranno indirizzare la domanda all’Ufficio Concorsi presso Servizio Risorse Umane – P.le Spedali Civili, 1 – 25123 Brescia. Potranno presentare la domanda direttamente a mano presso gli Uffici o, in alternativa, inviarla a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. I candidati dovranno allegare alla domanda qualunque titolo ritengano utile ai fini della valutazione di merito e della graduatoria finale, così come il curriculum formativo e professionale, anch’esso oggetto di valutazione, nonché la ricevuta del pagamento della tassa d’iscrizione al concorso, del valore di € 10,00, senza la quale non si verrà ammessi alla selezione.
L’esame previsto dal bando si comporrà di tre prove, una scritta, una pratica ed una orale. I vincitori del concorso dovranno superare un periodo di prova della durata di sei mesi, dopo i quali entreranno in servizio definitivamente. Per chiedere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio concorsi dell’Azienda ospedaliera «Spedali Civili» di Brescia telefonando al numero 030/3995965 dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 15,00. Per scaricare il bando integrale del concorso, potete cliccare su questo link.
Fonte: GU n. 58 del 23-7-2010