Genova, concorso per Dirigente di Mobilità e Polizia Municipale

di Paola Assanti Commenta

La Direzione Gestione Personale del Comune di Genova ha indetto un concorso pubblico,  per esami, finalizzato  all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Dirigente di mobilita’ e Polizia Municipale – ambito mobilita’ – regolazione. La figura professionale si occuperà degli interventi relativi a viabilità, regolamentazione traffico, segnaletica (nel bando, i dettagli). I requisiti chiesti ai candidati per inoltrare la domanda di ammissione al concorso, e che dovranno essere mantenuti fino alla scadenza del bando, sono:

  • cittadinanza italiana
  • età non inferiore ad anni 18
  • idoneità psico-fisica all’impiego
  • diploma di laurea in Ingegneria
  • ricoprire una delle posizioni lavorative richieste dal bando e che trovate dettagliatamente descritte all’interno del medesimo

La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire all’Archivio Generale del Comune di Genova, Piazza Dante 10 – I piano, c.a.p. 16121 Genova entro il 6 settembre 2010, e dovrà essere indirizzata alla Direzione Gestione del Personale. Si potrà consegnare la domanda a mano, dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 16,30, il venerdì dalle 8,30 alle14,00, o inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Le prove d’ esame saranno tre, due scritte ed una orale; nel corso di quest’ultima sarà accertata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza di una lingua straniera scelta dal candidato al momento della presentazione della domanda tra inglese e francese.

Bisognerà superare entrambe le prove scritte con almeno 21 punti su 30 per accedere al colloquio,  che si supererà con almeno la medesima votazione. L’esame potrà  essere preceduto da una preselezione. Per ogni altro chiarimento o informazione, è possibile rivolgersi alla Direzione Gestione del Personale, Ufficio Selezione e Assunzioni – Via Garibaldi n. 9 – Palazzo Albini – IV piano – sala 28, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali (escluso il sabato) oppure telefonando al numero 010 -557.23.66. Per scaricare il bando integrale del concorso, potete cliccare su questo link, per scaricare il modulo della domanda di partecipazione, cliccare qui.

Fonte: GU n. 62 del 6-8-2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>