Home » Ducati assume ingegneri e progettisti

Ducati assume ingegneri e progettisti

 Ducati è certamente uno dei marchi più noto nel mondo delle due ruote. Con milioni di appassionati in tutto il mondo, la società costituisce certamente una delle eccellenze italiane nel panorama dei motori. Se pertanto vi interessa lavorare all’interno di un’azienda come Ducati, vi sarà certamente utile sapere che la compagnia ricerca ingegneri elettronici, progettisti veicoli, retail training manager, responsabile della modellazione, ingegnere softwarista e tecnici di laboratorio metallografici.

Ad esempipo, per quanto concerne la posizione di ingegnere elettronico di sperimentazione motore, la società cerca una figura che, riportando al Responsabile della Gestione Elettronica Motore, si possa occupare di: Gestione sistemi di calibrazione motore (ETAS INCA, Helios,…); Gestione architetture sistema di controllo motore (HW e SW) per tutte le diverse applicazioni; Definizione catene di misura in sala prova e su veicolo con configurazione sistemi di acquisizione dati, strumentazione e AVL PUMA; Definizione e realizzazione HW e SW di sistemi di misura dedicati su piattaforma LabView (non realizzabili con strumenti standard).

Per il ruolo si richiede: Laurea Specialistica in Ingegneria Elettronica/Informatica
con brillante votazione; Esperienza tra i 3 e i 5 anni in posizione analoga nel settore automotive; Buona conoscenza delle misure elettriche e meccaniche (sensori, trasduttori, trattamento segnali e acquisizione dati). E’ gradita la conoscenza delle tecniche estensimetriche per misura deformazioni; Conoscenza almeno di base della gestione elettronica del motore e della relativa calibrazione; Gradita esperienza/formazione sull’ambiente LabView ed esperienza precedente su sistemi AVL PUMA di automazione banchi prova motore; Buona conoscenza della lingua Inglese; Appassionato di moto; Capacità di Problem Solving, buone doti relazionali e orientamento al risultato, attitudine al Team Working.

Come già anticipato, la società ricerca anche addetti allo sviluppo di nuovi colori e grafiche, calcolisti veicolo, tecnici di laboratorio metallografici, ingegneri softwaristi / firmwaristi, responsabili della modellazione, retail training manager, progettista veicolo e tanto altro.

Per visualizzare il dettaglio di tutte le posizioni aperte, e candidarsi a ricoprire uno dei ruoli specifici, vi consigliamo di consultare la pagina delle carriere sul sito Ducati.

Lascia un commento