Home » Fineco assume nuovo personale

Fineco assume nuovo personale

 Fineco è uno dei più noti istituti di credito italiani per innovatività e senso di personalizzazione dei rapporti. Per le sedi centrali presenti a Milano e a Reggio Emilia, l’istituto sta predisponendo una serie di percorsi di inserimento professionale di sicuro interesse, in grado di soddisfare le ambizioni di chi voglia intraprendere una carriera in banca. Vediamo dunque quali sono alcune di queste posizioni aperte, e in che modo sia possibile potersi candidare a ricoprire uno dei ruoli disponibili.

Per esempio, per quanto concerne il ruolo di addetto alla pianificazione, la società segnala come il candidato prescelto sarà inserito all’interno della Unit Pianificazione, appartenente all‘Area CFO per occuparsi delle seguenti attività: predisporre e mantenere i modelli interni per il calcolo del risultato di budget/piano industriale;›Redigere i Forecast di periodo (trimestrali/semestrali/annuale e/o in concomitanza delle scadenze istituzionali definite dalla società o da Capogruppo.),predisponendo delle ipotesi di sviluppo aziendale per l’esercizio in corso, sulla base dei risultati economici e patrimoniali, consuntivi e previsionali della Banca per il periodo di riferimento; definire, congiuntamente con le unità interessate, i budget delle Aree e delle strutture operative, in linea con le indicazioni della Direzione Generale e della Capogruppo; Predisporre la reportistica e la presentazione dei dati per le riunioni interne e con la Capogruppo.

Per la copertura del ruolo si richiede diploma o laurea in discipline economiche, esperienza di almeno 3 anni in un ruolo analogo (addetto controllo di gestione con esperienza nella gestione della profitability analysis per centro di profitto/costo); conoscenze informatiche di base (data base relazionali, linguaggio SQL), ottima capacità di comunicazione orale e scritta, buona conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza di Excel, Power Point, predisposizione al lavoro di gruppo e all’apprendimento continuo. Sono richieste determinazione, flessibilità e proattività oltre che doti relazionali e di spirito di iniziativa / problem solving. La sede di lavoro è Milano.

Per consultare l’elenco di tutte le posizioni disponibili e, di seguito, procedere all’invio della propria candidatura, è a disposizione il seguente collegamento.

Lascia un commento