Home » Friuli: concorso per 9 infermieri

Friuli: concorso per 9 infermieri

 Presso l’Azienda per i servizi sanitari n. 3 “Alto Friuli” è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno (full time) di 9 Infermieri di Categoria D.

Tre dei posti disponibili sono riservati ai volontari delle Forze Armate.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 3 Giugno.

Tra i requisiti necessari per la partecipazione al test selettivo vi sono:

  • Diploma universitario di infermiere o i diplomi e attestati riconosciuti equipollenti o laurea di 1° livello in Infermieristica
  • Iscrizione all’albo professionale
  • Idoneità fisica all’impiego (effettuata a cura di una struttura pubblica del Servizio sanitario nazionale)

L’istanza di partecipazione va inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Direttore Generale dell’Azienda per i Servizi Sanitari n.3 “Alto Friuli”
Piazzetta Portuzza, 2
33013 Gemona del Friuli (UD)

In alternativa potrà essere direttamente presentata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Azienda.

L’istanza di partecipazione dovrà essere corredata di tutte le certificazioni  relative ai titoli che i partecipanti al concorso ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

La prova concorsuale prevede un test scritto su materie quali legislazione sanitaria, principi di organizzazione e gestione dei processi assistenziali, metodo e strumenti per la gestione infermieristica delle diverse problematiche assistenziali.
Ai candidati sarà poi sottoposta una prova pratica che consisterà nell’esecuzione di tecniche tecniche di assistenza diretta.
Infine una prova orale sulle materie inerenti le prove scritta. La prova orale comprende inoltre l’accertamento della conoscenza di base dell’informatica e sufficiente di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

Alla domanda dovrà essere allegato l’originale della ricevuta di versamento della tassa del concorso pari a 3,87 euro versata sul conto corrente postale n.34070326 intestato a Azienda Servizi Sanitari 3 “Alto Friuli” Serv. Tes. – 33013 Gemona del Friuli (UD).

Il bando completo del concorso è reperibili a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 35 del 4-5-2010

Lascia un commento