Home » Istituto Neurologico Carlo Besta: concorso per 5 infermieri

Istituto Neurologico Carlo Besta: concorso per 5 infermieri

Presso la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri di categoria D, fascia iniziale.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 20 Maggio.

In base al bando di concorso ai neoassunti sarà proposto un contratto di retribuzione e lo stato giuridico previsti dall’attuale ordinamento del Servizio Sanitario Nazionale.

Tra i requisiti necessari per la partecipazione al test selettivo vi sono:

  • Idoneità fisica all’impiego (effettuata a cura della Fondazione prima dell’immissione in servizio)
  • Diploma universitario di Infermiere o diplomi e attestati ritenuti equipollenti
  • Iscrizione all’albo professionale

L’istanza di partecipazione va redatta su carta libera ed inviata all’Amministrazione dell’Ente corredata della ricevuta comprovante l’eseguito pagamento della tassa di Concorso non rimborsabile di € 12,91 intestato alla Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta”.

La prova concorsuale prevede un test scritto vertente su un argomento scelto dalla commissione o sulla risoluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica attinenti alla materia oggetto del Concorso; una prova pratica che consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche della professione; una prova orale su materie attinenti il concorso.
Inoltre nella prova orale è previsto l’accertamento della conoscenza di base dell’informatica e sufficiente di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

La Fondazione IRCCS contempla la possibilità, nel caso ne fosse necessario, di prorogare i termini di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione, di variare il numero dei posti disponibili per l’assunzione e revocare il Concorso.

Il bando completo del concorso e la domanda di ammissione sono reperibili a questo link.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’U.O. Risorse Umane della Fondazione IRCCS – Istituto Neurologico “Carlo Besta”- [email protected] – Tel. 02 2394 2305 dal Lunedì al Giovedì dalle 11,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 16,00 e il Venerdì dalle 11,00 alle 12,00.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 31 del 20-4-2010

Lascia un commento