Home » Gardaland assume per l’estate 2013: ecco come candidarsi

Gardaland assume per l’estate 2013: ecco come candidarsi

 Gardaland, uno dei più noti parchi di divertimento in Italia e in Europa, sta cercando ancora di reclutare nuove risorse professionali per predisporre adeguatamente l’accoglienza in vista dei picchi per la stagione estiva. Vediamo allora quali sono le figure professionali che vengono ricercate nel resort, come poter disporre di maggiori informazioni su tutti i ruoli che risultano ancora disponibili, e in che modo sia possibile inviare il proprio cv per l’attenta valutazione.

Per quanto attiene le posizioni aperte, il sito internet del parco riporta un dettagliato elenco, che sinteticamente riassumiamo:

  • Addetti alla ristorazione: per punti ristori presenti nel Resort, ristoranti, pizzeria, bar; vengono ricercati baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti. Viene richiesta precedente esperienza in ambito ristorativo/alberghiero. Costituirà titolo preferenziale Diploma Alberghiero. Per alcune figure è previsto l’utilizzo della cassa.
  • Addetti alle attrazioni: per le attrazioni all’interno del parco. I candidati gestiranno le operazioni di sorveglianza, funzionamento e gestione delle attrazioni. Il candidato ideale è in possesso di Diploma di tipo Tecnico ad indirizzo Elettrico, Meccanico o equivalente, è dotato di ottime capacità relazionali.
  • Addetti all’accoglienza, alle informazioni e al centralino: per i punti a contatto con il pubblico. Sono richieste capacità relazionali molto accentuate per potersi confrontare con ospiti diversi per provenienza geografica, per età ed essere in grado di rispondere alle diverse esigenze, buone doti di problem solving. La conoscenza di almeno una lingua straniera, ancora meglio due, è un requisito fondamentale.
  • Commesse/i: per i negozi del Resort. Richiesta buona presenza, ottime doti relazionali e di servizio al cliente. Costituirà titolo preferenziale precedente/i esperienza nel campo della vendita. Utilizzo della cassa.
  • Addetti ai servizi generali: il personale che cura e garantisce gli standards di pulizia e di ordine all’interno del parco. Vengono selezionati personale per le pulizie, il riassetto degli spazi comuni, per la gestione del parcheggio.
  • Addetti front office: sono le figure che si occupano dell’accoglienza degli ospiti, gestiscono le prenotazioni e le esigenze dei clienti, organizzano meeting. Viene richiesta precedente esperienza in mansione analoga, ottima conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibile titolo di studio ad indirizzo turistico, conoscenza programmi informatici hotel.
  •  Animatori: giovani, dinamici, spigliati, divertenti da inserire nel cast animazione del Resort. Saranno preferiti i ragazzi con basi giocoleria, mimo, magia, sculture con palloncini, danza, canto. Molto gradita la conoscenza dell’inglese e tedesco.
  • Personale Sealife: oltre a gestire gli ospiti, dare loro informazioni, gestire la parte educativa all’interno dell’acquario, alcune figure, assistono al mantenimento costante dei più alti standards nell’allevamento degli animali, nella presentazione e nello sviluppo delle vasche. Costituirà titolo preferenziale la laurea in Biologia Marina.

 Per proporre la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio cv, con fototessera e autorizzazione al trattamento dei dati personali, a [email protected]. In alternativa è possibile fruire di questo modulo online.

Lascia un commento