Home » Giornata di orientamento per lavoro alle Nazioni Unite

Giornata di orientamento per lavoro alle Nazioni Unite

 L’Università Sapienza di Roma e Carriere Internazionali hanno organizzato una giornata di orientamento universitario per lavorare alle Nazioni Unite, rivolto a studenti e neolaureati di tutte le facoltà. L’evento, all’interno del quale interverranno i rappresentanti di FAO, IFAD e PAM, si svolgerà giovedì 9 maggio 2013, dalle ore 10,30 alle ore 13,00, presso il Centro Congressi della Sapienza in via Salaria 113.

Per accreditarsi è necessario inviare una mail a: [email protected] indicando nome, cognome, università o ente di appartenenza, indirizzo mail e numero di telefono entro la data di oggi, lunedì 6 maggio 2013. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo interessante evento (qui la locandina da scaricare in formato jpg).

Il programma prevede una parte introduttiva di saluti iniziali con il Prof. Antonello Biagini, Prorettore per la cooperazione e i rapporti internazionali (Sapienza), il Prof. Marco Cilento (Area didattica di scienze di cooperazione allo sviluppo, Sapienza), il Prof. Roberto Pasca di Magliano (Presidente dell’Area didattica di scienze della cooperazione allo sviluppo), l’Associazione Giovani nel Mondo, Diplomacy, AIESEC.

 Successivamente, a partire dalle ore 11,15, sono in programma gli interventi della FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) ad opera di Simone Borelli (Programme Officer, OSD – Office of Support to Decentralization) e Cristina Pelazza (Human Resources Officer, CSPL – Learning, Performance and Development Branch).  Ancora, sono previsti gli interventi dell’IFAD (International Fund for Agricultural Development), a cura di David Florentin Paqui (Events Officer – Media Relations and External Communications), PAM (Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite) e Vichi De Marchi (Portavoce per l’Italia).

Alle ore 13 sono in previsione le conclusioni dei lavori.

Qualroa interessati, pertanto, vi consigliamo di consultare il sito internet carriereinternazionali.com per poter disporre di maggiori informazioni, e confermare quanto prima la propria partecipazione via email all’indirizzo eventi at carriereinternazionali.com, indicando nome, cognome, università o ente di appartenenza, email e numero di telefono.

Lascia un commento