Home » Globe 2012 – Padova, 18 maggio

Globe 2012 – Padova, 18 maggio

 E’ fissato per il 18 maggio l’appuntamento con il Globe 2012, la giornata di orientamento alle carriere internazionali, che si terrà a Padova venerdì prossimo. Una giornata utile per poter conoscere quali siano le attività e le possibilità di chi sceglie di intraprendere una carriera internazionale, e chi desidera poterne sapere di più sulle ambizioni di un lavoro all’interno di un’organizzazione non governativa, e tanto altro ancora.

L’evento sarà organizzato dall’Istituto per gli studi di politica internazionale (Ispi) in collaborazione con l’Università di Padova, per il 19mo anno. I partecipanti potranno liberamente incontrare alti rappresentanti del ministero degli Affari Esteri, funzionari delle Nazioni Unite, dell’Unione Europea e di organizzazioni non governative italiane.

Grazie ai tanti incontri e ai forum organizzati all’interno dell’evento, verranno rese note tutte le informazioni specifiche per il concorso diplomatico e per quelli nelle istituzioni europee, sui percorsi di lavoro nei conflitti e nei disastri naturali e altro ancora.

L’evento si svolgerà presso l’Università degli Studi di Padova, al dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali, nella struttura di via del Santo 26. Segnaliamo come la partecipazione all’evento sia gratuita, ma sia altrettanto obbligatoria l’adesione da effettuare presso il sito internet www.ispionline.it.

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI (IN PDF)

Ci sembra pertanto una interessante iniziativa per cercare di comprendere in cosa consista il lavoro in ambito internazionale, quali siano i profili richiesti e quali le possibilità di concreto accesso rivolte espressamente ai giovani. Gli incontri sono infatti finalizzati proprio a permettere ai più giovani di comprendere in maniera approfondita in cosa consista il lavoro in ambito europeo ed extra europeo, e in che modo poter prendere parte alla vita professionale delle organizzazioni del comparto.

IL SITO INTERNET DI GLOBE 2012

Nelle prossime settimane andremo a dettagliare ulteriori eventi di questa portata. Continuate a tenerci d’occhio per essere sempre aggiornati sulle novità del settore.

Lascia un commento