Home » Giornata lavoro ingegneri Bosch 2012

Giornata lavoro ingegneri Bosch 2012

 Entro il 1 giugno 2012 le donne laureate in ingegneria potranno richiedere la partecipazione all’evento Women @ Bosch, un programma con il quale potranno incontrare, per un’intera giornata, le donne manager del gruppo presso la sede del gruppo a Milano, comprendendo così da vicino i percorsi e le pratiche professionali.

Le candidate che verranno selezionate potranno entrare in contatto con la realtà aziendale, potendo in tal modo comprendere quali sono i ruoli che potranno essere ricoperti da chi ha compiuto il percorso di studio delle donne manager di Bosch. Opportunità professionali, esperienze e non solo: le studentesse potranno infatti ascoltare le testimonianze delle donne manager di Bosch, e in particolar modo i suggerimenti per trovare un equilibrio tra lavoro, vita privata e vari impegni familiari.

L’iniziativa predisposta da Bosch prevede alcuni incontri nelle principali facoltà di ingegneria italiane, da Milano a Bari, passando per Torino, Udine, Modena, Bologna, Roma, Aquila e Napoli. “Un’occasione” – ha dichiarato Roberto Zecchino, direttore delle risorse umane di Bosch Spa – “di incontrare giovani potenziali talenti da assumere nella nostra società e di organizzare la giornata di giugno con l’ottica di creare un momento formativo e di orientamento di quelle che possono essere le opportunità di lavoro presso una multinazionale come noi”.

MERCATO DEL LAVORO EUROPEO IN PEGGIORAMENTO

Ma in che modo partecipare all’iniziativa? Per potersi candidare, le studentesse dovranno presentare la propria manifestazione di interesse sulle pagine del sito internet Bosch, all’indirizzo www.bosch-career.it. Il termine ultimo per poter presentare la domanda di partecipazione è stata fissata nel venerdì 1 giugno 2012. Le candidate selezionate verranno inoltre invitate in azienda nella giornata del venerdì 22 giugno 2012. All’interno dello stesso sito internet sarà possibile prendere visioni di eventuali altre iniziative organizzate da Bosch, e le posizioni attualmente aperte presso la società.

Lascia un commento