Home » Greenpeace ricerca personale

Greenpeace ricerca personale

Greenpeace è un’associazione non violenta, che agisce direttamente per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace.

Greenpeace è uno dei più grandi movimenti ambientalisti del mondo. e si ispira ai principi della nonviolenza.

Il ruolo di Greenpeace International è quello di avviare e coordinare i programmi e le attività di campagna.

Greenpeace è alla ricerca di personale:

  • Responsabile Digital Marketing. Il profilo prescelto ha il compito di promuovere il profilo di Greenpeace attraverso Internet, i telefoni cellulari ed altri social media. Inoltre, dovrà aumentare il numero degli attivisti online e dei sostenitori finanziari.
  • Addetto alla contabilità. Il profilo prescelto, che lavorerà in collaborazione con il responsabile di contabilità e bilancio, si occuperà di contabilità generale, della gestione di cassa e banca e della reportistica verso Greenpeace International. Il candidato ideale ha un diploma di ragioneria o una laurea in discipline economiche. Ha inoltre maturato una precedente esperienza nella medesima mansione. Ha un’ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto. E’ richiesto il domicilio a Roma.
  • Responsabile della Campagna Clima/Energia.La Campagna Clima di Greenpeace si pone come scopo l’eliminazione della dipendenza dalle fonti fossili del settore produttivo in favore di un’economia che si basa sulle fonti rinnovabili. Il profilo prescelto, in collaborazione con il direttore delle campagne, si occuperà di elaborare un programma di lavoro che comprende gli obiettivi delle attività da intraprendere. Si occuperà, inoltre, di gestire i rapporti con le altre organizzazioni, con gli enti scientifici e con le istituzioni.
  • Stage. Gli stagisti  verranno inseriti presso l’ufficio stampa rassegna, si occuperanno della stampa quotidiana su Greenpeace e ambiente, della  traduzione e della redazione comunicati stampa. Si occuperanno, inoltre, della stesura dei testi per testate con cui Greenpeace collabora. Costituisce requisito indispensabile l’ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

1 commento su “Greenpeace ricerca personale”

Lascia un commento