Home » Greenpeace ricerca personale a Roma

Greenpeace ricerca personale a Roma

Greenpeace offre diverse opportunità lavorative:

  • Telemarketing Manager. La persona più indicata per tale tipo di ruolo, dovrà occuparsi dell’attività di telemarketing con lo scopo di attrarre a sè dei sostenitori che grazie alle loro donazioni riescano a far continuare l’associazione nei loro compiti principali. Le risorse dovranno attuare anche nuove strategie per far si che il numero di donazioni e sostenitori dell’associazione sia in continuo aumento. Dovrà gestire anche la selezione dei vari call center a cui affidare le attività di telemaketing e verificare l’andamento di tali call center. E’ per questo motivo che la persona a cui si vuol far riferimento, ha un forte interesse verso l’ambiente e la pace. Per svolgere tali mansioni è opportuno avere una laurea in Marketing o in Scienze della Comunicazione ed essere in possesso delle tecniche di marketing, in modo da rendere più efficace il proprio lavoro. Il candidato deve aver realizzato una precedente esperienza di questo tipo ed è disponibile a viaggiare sia in Italia che all’estero. La sede di lavoro è Roma.

  • Stage presso l’Ufficio Stampa. A questo ruolo verrà assegnata l’elaborazione della rassegna stampa sull’associazione. Dovrà, inoltre, tradurre i comunicati stampa e realizzare articoli per testate giornalistiche che collaborano con l’associazione. Parteciperà, infine, alle conferenze stampa organizzate dell’associazione. Ha una fluente conoscenza dell’inglese ed ha precedenti esperienze in tale ruolo. La sede di lavoro è Roma.
  • Stage nel dipartimento marketing. Le mansioni svolte da questo profilo professionale saranno di web marketing, di merchandising, e di realizzare eventi con lo scopo di raccogliere i fondi. Realizzerà, infine, un archivio relativo a tutti gli eventi realizzati. Per svolgere questa mansione, è necessario essere in possesso di una laurea in Scienze della Comunicazione o in Economia con indirizzo Marketing. Costituisce titolo preferenziale l’aver fatto del volontariato in altre associazioni no profit.

Greenpeace è un’associazione nota per le sue attive battaglie a protezione dell’ambiente e della non violenza.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi

1 commento su “Greenpeace ricerca personale a Roma”

Lascia un commento