Home » Hexagon assume tecnici applicativi

Hexagon assume tecnici applicativi

 Hexagon Metrology, parte del Gruppo Hexagon AB, comprende marchi leader nella metrologia quali Brown & Sharpe, Cognitens, DEA, Leica Geosystems (Metrology Division), Leitz, m&h Inprocess Messtechnik, Optiv, PC-DMIS, QUINDOS, ROMER and TESA. La società installa sistemi di misura “portabili”, strumenti manuali, e dispone di decine di migliaia di licenze metrologiche per software, fornendo così ai propri clienti adeguati e affidabili processi di controllo della produzione. La società cerca oggi dei tecnici applicativi per le proprie sedi: vediamo caratteristiche e requisiti del lavoro, e come candidarsi.

 Il tecnico applicativo, ci informa la società sul proprio sito web, sarà inserito nell’ambito della Divisione Commerciale Italia e sarà adibito ad attività di training, e di dimostrazione generiche o personalizzate sulle esigenze specifiche del cliente. Svolgerà test funzionali (debug) e potrà partecipare a fiere tecniche, per l’esposizione dei prodotti aziendali. Potrà inoltre essere impiegato in attività di consulenza e analisi applicativa del software di misura.

Tra i principali requisiti spiccano: titolo di studio: diploma o laurea tecnica, conoscenze informatiche e di programmazione (preferibilmente Visual Basic), conoscenze del disegno meccanico, conoscenze sistemistiche (S.O. – PC, schede grafiche), significativa esperienza nell’utilizzo di macchine di misura a coordinate e di SW di misura dimensionale. Le competenze richieste sono relative a: attitudine a rapportarsi con le persone, capacità di analisi di problemi di natura metrologia e/o sistemistica, disponibilità ad operare prevalentemente in trasferta anche al di fuori del territorio regionale. La sede di lavoro è Milano, il contratto è a tempo indeterminato, per 40 ore settimanali. Il livello di retribuzione sarà determinato in relazione alle effettive competenze del candidato.

Chi ritiene di disporre dei requisiti indicati e vuole entrare a far parte del gruppo, può inviare il proprio curriculum vitae, integrato con una breve lettera di presentazione e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], con il riferimento H512. Maggiori informazioni attraverso questo collegamento diretto al sito Hexagon.

1 commento su “Hexagon assume tecnici applicativi”

Lascia un commento