Home » Hotel Baglioni assume: ecco tutte le posizioni in stage

Hotel Baglioni assume: ecco tutte le posizioni in stage

 Hotel Baglioni è una catena di alberghi particolarmente nota e pregiata. A chi desidera lavorare all’interno delle strutture ricettive farà certamente piacere sapere che l’azienda è attualmente alla ricerca di stagisti che possano essere efficacemente inseriti nell’area ricevimento, vendite e amministrazione, con l’auspicio di poter successivamente procedere a valutare un inserimento diretto e stabile nell’organizzazione societaria. Vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni aperte, e in che modo sia possibile inviare la propria candidatura.

Per il Carlton Hotel Baglioni di Milano la società ricerca un candidato per l’area vendite. L’Hotel fa sapere che il candidato ideale è una persona motivata, flessibile, dotata di un buon spirito di iniziativa e curiosità. Inoltre possiede i seguenti requisiti: buona capacità di organizzazione del lavoro; attitudine a lavorare in team; ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera tra  spagnolo, russo, francese, tedesco; proattività e orientamento ai risultati. Il tirocinante, in costante affiancamento al Responsabile dell’Area Sales, avrà modo di supportare le attività dell’area. In particolare,  il focus si concentrerà: supporto all’attività dell’Ufficio Vendite Estero con gestione del cliente nella fase di aggiornamento database Fidelio Opera e portafoglio Sales Managers; contatto telefonico con clienti (lingua inglese); organizzazione di sales calls in lingua inglese; follow-up post sales calls; gestione prenotazioni key clients; invio promozioni/pacchetti a database key clients; preparazione materiale di supporto alle azioni di vendita (brochures, etc); varie ed eventuali riguardanti l’area Commerciale; aggiornamento del database aziendale; gestione di alcune richieste di negoziazione tariffaria per strutture alberghiere nazionali, da   parte di aziende estere; redazione dei contratti di convenzione con aziende e agenzie di viaggio; gestione del programma di fidelizzazione; estrapolazione, elaborazione ed analisi dei dati.

Per il ricevimento la società cerca persone che possano acquisire – attraverso un costante affiancamento al Front Office Manager – esperienza e professionalità a 360° mirate al settore dell’Hotellerie curando le seguenti di attività: gestione delle operazioni di check-in e check-out della clientela;  funzionamento del tabliod camere e di accettazione delle prenotazioni;  sistemi di booking;  adempimenti amministrativi in fase di arrivo, soggiorno e partenza della clientela, con particolare riferimento alle norme di P.S. ed alla privacy;  uso e funzionalità del centralino;  supporto alla Segreteria e assistenza di direzione;  informazioni alla clientela su punti di interesse e luoghi di attrattiva locali.

Infine, per l’area amministrazione, si ricercano stagisti che acquisiscano, attraverso l’affiancamento al Responsabile Amministrativo, esperienza e professionalità nell’ Area di riferimento. In particolare si occuperà delle seguenti attività: gestione, controllo e registrazione fatture e ricevute fiscali albergo; disbrigo delle ordinarie attività dell’area (archiviazione documenti, gestione posta); gestione del processo di ricezione della merce in arrivo e inserimento informatico della stessa (carico/scarico di magazzino);  monitoraggio flussi di attività del magazzino in generale; contatti con fornitori;  controllo presenze Personale in albergo e aggiornamento libri unici e infortuni;  gestione buoni pasto;  gestione pratiche di assunzione, proroga e cessazione contratti di lavoro; controllo e archiviazione cartelle matricolari.

Per conoscere le posizioni aperte e inviare la propria candidatura, è a disposizione l’apposita pagina degli annunci, interna al sito Baglioni Hotels.

Lascia un commento