IBroker, scopriamo questa realtà del trading

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa sappiamo al momento a proposito del mondo IBroker

Il settore del trading online si arricchisce sempre di nuove realtà societarie, che consentono di poter operare in questo ambito finanziario particolare. L’uso ormai diffuso e semplice di diversi dispositivi elettronici ha facilitato le operazioni di investimento nei vari mercati disponibili, consentendo a chiunque di poterle effettuare: sia quindi a coloro che avessero avuto una conoscenza accademica di base in tale ambito e sia a coloro che non ne avessero e pertanto la acquistino dopo una certa esperienza sul campo.

IBroker

Il trading online, come vedremo successivamente, rappresenta un ambito finanziario in cui vi sono piattaforme online, conosciute come broker, che consentono di poter effettuare investimenti o speculazioni e quindi cercare di ottenere profitti. E tra tali piattaforme, una realtà particolarmente interessante è quella di iBroker, un broker affidabile che fornisce un importante supporto alla propria clientela e a coloro che desiderano fare del trading online con gli strumenti migliori sul mercato.

Il settore del trading online

Questo rappresenta un’attività di natura speculativa di compravendita di molteplici prodotti finanziari in appositi mercati, per mezzo di piattaforme online, come quella appunto di iBroker ad esempio, utilizzando i moderni dispositivi elettronici (smartphones o tablet) o computer. Tra i prodotti finanziari oggetto di tale attività d’investimento troviamo le valute, le materie prime (petrolio, gas, metalli preziosi), titoli di Stato di vari Paesi e le azioni delle società.

Obiettivo di ciascun soggetto che effettua tali operazioni, chiamato trader, è naturalmente ottenere profitti dall’acquisto e dalla vendita, in tempi diversi, dei vari prodotti finanziari. Tuttavia, essendo il trading online un’attività speculativa, come detto, un qualsiasi soggetto potrebbe essere colpito anche da perdite di denaro non indifferenti. Andiamo comunque a conoscere meglio un broker sicuro come iBroker e a descrivere le sue attività disponibili sul web.

iBroker, un’interessante realtà online

Questa rappresenta una società d’investimento che fa riferimento alla iBroker Global Markets SV, la cui sede legale è situata in Spagna ed in particolare a Madrid. Da poco tempo si è affacciata anche nel panorama italiano del trading online, offrendo servizi specializzati e professionali di alto livello, anche grazie all’esperienza acquisita sia nella penisola Iberica che in altri noti centri finanziari. Tale piattaforma, infatti, è divenuta tra le più importanti nell’ambito dei derivati per clienti privati in Spagna.

Diversi i prodotti finanziari su cui è possibile operare con iBroker, tra cui troviamo azioni, criptovalute, materie prime, indici, valute (Forex) ed ETF. Un conto, inoltre, può essere aperto da chiunque, sia persone fisiche che giuridiche, attraverso il sito web della società spagnola. Importante è anche il fatto che non si ha necessità di un importo minimo, infatti per aprirlo si deve depositare la simbolica cifra di 0,01 Euro. Dopo aver preso dimestichezza con la piattaforma, si potrà depositare, nel caso, ulteriore denaro.

A disposizione della clientela, vi sono diversi strumenti per conoscere meglio e fare esperienza nel mondo del trading online. Un esempio è rappresentato da un conto demo (fino a 50.000 Euro), che consente di poter operare con denaro virtuale ed effettuare operazioni di investimento simulate. Il tutto abbinato, inoltre, anche alla fornitura di dati ed informazioni economiche fondamentali per svolgere al meglio tale attività speculativa ed accrescere le proprie conoscenze in materia.

Pertanto, un considerevole pregio di questa realtà finanziaria è l’ampio ventaglio di informazioni e dati e quindi, in generale, dei servizi informativi offerti agli investitori. Inoltre, la stessa piattaforma risulta essere non solo molto affidabile e sicura, ma semplice da utilizzare, anche per coloro che hanno poca dimestichezza con questa attività. A tutto questo, si aggiungono inoltre anche costi davvero contenuti e molto competitivi rispetto ad altre piattaforme di trading online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>