Home » Ikea nuovi posti di lavoro 2012

Ikea nuovi posti di lavoro 2012

 Ikea, uno dei nomi più noti nella distribuzione di arredi e complementi a basso costo, è sempre alla ricerca di nuove professionalità da inserire all’interno delle proprie strutture. Cerchiamo pertanto di comprendere quali siano le opportunità di lavoro che la compagnia svedese riserva, attualmente, per il nuovo personale italiano.

Il metodo più semplice per poter evidenziare quali siano le opportunità professionali che la società ha predisposto per il territorio italiano, è quello di monitorare costantemente l’evoluzione degli aggiornamenti del portale “carriere” della stessa azienda. Ikea dispone infatti di una ricca sezione dedicata ai candidati che aspirino a diventare propri dipendenti, stimolando le candidature spontanee e l’invio di richieste di assunzione.

Per prima cosa, pertanto, vogliamo consigliarvi di consultare l’elenco aggiornato delle posizioni aperte direttamente dalla fonte principale:

LAVORARE CON IKEA

L’occasione sulla quale, tuttavia, ci vogliamo soffermare maggiormente, è relativa alla presenza di un’opportunità professionale piuttosto importante per i giovani studenti che desiderino approcciare al mondo del lavoro per qualche weekend, cogliendo la contemporanea occasione di imparare un “mestiere”, e di farsi conoscere dalla stessa IKEA.

Questi “mini-stage” riservati ai giovani studenti prevederanno l’inserimento in qualità di co-worker, ottimizzando le vendite e la redditività della propra area di responsabilità. Tra i principali compiti, la predisposizione della propria area di responsabilità affinchè sia pronta per il riempimento e per l’apertura del giorno successivo, la conoscenza del piano di azione del proprio reparto e il sostegno agli obiettivi assegnati dal proprio manager, l’interesse verso i prodotti venduti, cercando di scoprirne vantaggi e caratteristiche, l’individuazione spontanea delle soluzioni migliori ai clienti che hanno bisogno di aiuto.

L’occasione professionale è riservata ai soli studenti unviersitari che desiderino lavorare nei weekend della stagione estiva, con buona conoscenza dell’inglese e dell’informatica.

► CANDIDARSI COME CO-WORKER IN IKEA

2 commenti su “Ikea nuovi posti di lavoro 2012”

Lascia un commento