Home » Il Sole 24 Ore offre stage per assistant community manager

Il Sole 24 Ore offre stage per assistant community manager

 Il Gruppo 24 Ore, che con la sua Area Digital gestisce il sito internet ilsole24ore.com, con contenuti online a pagamento, il canale di e-commerce Shopping 24, e la presenza del gruppo nei confronti della clientela consumer su device mobili, sta cercando una nuova giovane risorsa da introdurre in azienda come assistant community manager. Lo stage avrà una durata di 6 mesi e si svolgerà nella sede milanese del gruppo editoriale italiano.

Stando a quanto precisa il gruppo sul proprio sito web, la risorsa inserita avrà l’obiettivo di presidiare e facilitare la relazione tra i lettori e gli utenti del sito ilsole24ore.com attuando la policy aziendale e favorendo lo sviluppo di interazione e audience. Tra le principali attività si annoverano la moderazione dei commenti postati dai lettori del giornale on line secondo le linee guida aziendali condivise con puntuale rispetto dei tempi definiti, l’analisi del trend e delle tematiche emergenti e la segnalazione periodica alla Redazione dei casi di particolare rilievo, la partecipazione a progetti mirati all’incremento dell’interazione sul sito e degli User Generated Content, l’ausilio nella gestione dei contenuti destinati alla mailing list degli utenti del sito; il sostegno della comunicazione del sito aziendale sui social network.

 Ancora, il sito internet del Gruppo precisa come il candidato/a ideale è laureato ed è un vero e proprio appassionato del mondo Web. E’ intellettualmente curioso, ha doti organizzative, sa entrare in empatia con i suoi interlocutori, è flessibile e proattivo. In cambio, viene offerto un ambiente di lavoro stimolante a contatto con interlocutori competenti e appassionati, una concreta ed istruttiva esperienza nel mondo Digitale che consentirà di acquisire competenze specifiche di settore.

Candidarsi è molto semplice. E’ infatti sufficiente accedere a questa pagina delle ricerche in corso del Gruppo 24 Ore e, successivamente, inviare il proprio curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Nelle prossime settimane, nuove occasioni nello stesso settore editoriale.

Lascia un commento