Home » Udine, concorso per 1 Infermiere

Udine, concorso per 1 Infermiere

 Il Dipartimento Risorse Umane e Organizzazione della Croce Rossa Italiana di Udine ha indetto una concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato, della durata di 18 mesi, ed a tempo pieno, di n. 1 unità di personale, profilo professionale Collaboratore Socio SanitarioInfermiere, Area C – posizione C1 – profilo delle attività socio – sanitarie, da assumere per le esigenze del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Udine. Possono inoltrare la domanda di ammissione al concorso coloro i quali, al momento della sdadenza del bando, si troveranno in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea
  • idoneità fisica all’impiego
  • diploma di laurea triennale in scienze infermieristiche o diploma universitario di infermiere
  • iscrizione al relativo all’Albo professionale
  • buona conoscenza di elementi di economia sanitaria e di organizzazione aziendale certificati da specifici corsi universitari  (master, corsi di perfezionamento o di specializzazione).

La domanda di ammissione al concorso, redatta  in carta semplice secondo il modello allegato al bando, deve essere inviata esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comitato Centrale C.R.I. – Servizio 5° – Programmazione Assunzioni e Reclutamento – Via Toscana 12 – 00187- Roma entro il 23 agosto 2010, data di scadenza del bando. L‘esame previsto dal bando di concorso consisterà in una prova scritta ed in una prova orale. La prova scritta si intenderà superata qualora il candidato abbia conseguito il punteggio non inferiore a 21/30.

Il colloquio verterà, oltre che sulle materie della prova scritta, anche sull’accertamento delle nozioni di informatica e sulla conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta dal candidato tra l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo. La prova orale si intenderà superata se il candidato avrà riportato una votazione minima di 21/30. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Concorsi ed Assunzioni –  via  Toscana  n.  12  –  00187  Roma,  oppure telefonando ai numeri 06/47.59.356 -06/47.59.408. Per scaricare il bando integrale del concorso, potete cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 58 del 23-7-2010

Lascia un commento