Home » Rimini, concorso per Infermieri

Rimini, concorso per Infermieri

 L’Azienda unità sanitaria locale di Rimini ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a tempo indeterminato, finalizzato a coprire due posti di collaboratore professionale sanitario – Infermiere, cat. D, di cui un posto riservato ai Volontari  delle Forze Armate. Possono presentare domanda di ammissione solo coloro che al momento della scadenza del bando si troveranno in possesso dei requisiti di seguito elencati:

-cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea

-idoneità fisica all’impiego

diploma universitario di infermiere

-iscrizione all’albo professionale degli infermieri

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta semplice ed indirizzate al Direttore dell’Azienda Unità sanitaria locale di Rimini, ufficio concorsi, via Coriano 38, 47924, Rimini. Le domande potranno essere portate a mano presso gli uffici dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed in più il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00, oppure inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Alla domanda, il candidato dovrà allegare tutti i titoli che ritenga utili ai fini della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria. La scadenza del bando è stata fissata per il giorno 16 agosto 2010. L’esame previsto sarà composto da tre prove, una scritta, una pratica ed una orale, quest’ultima comprensiva di verifica non solo sulle materie delle prime due prove ma anche sull’informatica e su una lingua straniera a scelta fra inglese, francese e tedesco.

Le prime due prove si dovranno superare con una votazione di almeno 21/30, mentre il colloquio si intenderà superato se il candidato riporterà una valutazione di almeno 14/20. I vincitori del concorso dovranno affrontare un periodo di prova di sei mesi, dopo il quale, se superato, verranno immessi nel servizio in modo effettivo. Per eventuali informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Sviluppo Risorse Umane al numero 0541/707796 negli orari di apertura al pubblico sopra indicati. Se volete scaricare il bando integrale del concorso, potete cliccare qui. Per scaricare la domanda di ammissione, usate questo link.

Fonte: GU n. 56 del 16-7-2010

Lascia un commento