Home » Lavorare in Poste Italiane: come inviare il curriculum

Lavorare in Poste Italiane: come inviare il curriculum

 Poste Italiane è il gruppo nazionale di gestione del servizio postale. Con una ricca gamma di servizi finanziari e assicurativi, la società è oggi approdo di migliaia di curriculum vitae inviati da ogni regione, da parte di giovani volenterosi di intraprendere una carriera all’interno delle proprie divisioni. Vediamo allora come inviare il cv alle Poste, e candidarsi così per un posto di lavoro nelle strutture nazionali.

Attualmente, lavorano in Poste Italiane circa 150 mila persone: una significativa platea di risorse umane che ogni giorno garantisce l’erogazione dei servizi postali, finanziari, assicurativi, filatelici e di assistenza delle Poste, nelle sedi centrali e in quelle periferiche. Ma in che modo è possibile candidarsi per un posto di lavoro nell’azienda?

Ciclicamente le Poste Italiane avviano campagne di recruitment utili per colmare fabbisogni temporanei (recente è l’assunzione di nuovi portalettere) o a tempo indeterminato. Candidarsi puntualmente, e aggiornare periodicamente il proprio cv, è pertanto azione molto utile per poter far trovare pronto il proprio profilo dinanzi alle occasioni di recruitment.

Per prima cosa, è necessario accedere alla seguente pagina di riferimento. In tale sezione sarà possibile conoscere l’eventuale presenza di posizioni aperte e di campagne di assunzione territoriale. In ogni caso, sarà possibile compilare il proprio curriculum vitae online, affinchè lo stesso possa essere inserito nella banca dati frequentemente consultata dalla direzione delle risorse umane dell’azienda.

 Poste Italiane conferma inoltre che tutti i cv pervenuti saranno esaminati, e che il candidato sarà contattato solo ed unicamente nell’ipotesi in cui la propria candidatura dovesse risultare di interesse per le Poste.

Oltre a quanto sopra, occorre tenere in considerazione la necessità di aggiornare periodicamente tale documento. In particolare, se avete inviato il vostro cv prima del 20 ottobre 2011, è necessario procedere ad una nuova registrazione al servizio.

Per conoscere l’organizzazione del servizio postale, e tutte le attività intraprese da Poste Italiane, è invece a disposizione il sito internet www.poste.it.

Lascia un commento