Home » Lavorare negli aerei: 4 mila assunzioni da Emirates

Lavorare negli aerei: 4 mila assunzioni da Emirates

 Emirates, una delle più note compagnie aeree del mondo, ha in programma l’assunzione di 4.000 nuovi assistenti di volo entro la fine dell’anno. Massimo Massini, general anager Italy & States of Former Yugoslavian, spiega che “in un periodo di recessione, la nostra compagnia continua a crescere, aumentando i propri investimenti in tutto il mondo con l’apertura di nuove rotte e, cosa più importante in questo momento, continua a offrire posti di lavoro”.

“L’apertura di due nuovi voli sugli aeroporti di Venezia e Milano Malpensa” – prosegue il manager – “e la prossima introduzione di un terzo volo anche da Roma Fiumicino, a partire dal 1 ottobre, contribuiscono sicuramente alla ricerca di personale anche in Italia. Il nostro staff di assistenti di volo oggi conta oltre 15 mila persone provenienti da 120 Paesi, che parlano più di 80 lingue. La multiculturalità è molto importante per Emirates”.

Le selezioni di Emirates sono programmate durante i Cabin crew open day itineranti, eventi che permetteranno ai candidati di poter approfondire la propria conoscenza del lavoro che desiderano fare.

Per quanto riguarda i candidati, il profilo ideale corrisponde a un diplomato di almeno 21 anni di età, con conoscenza fluente della lingua inglese, mentalità aperta e amichevole, e service – oriented. Per quanto concerne il fisico, il personale di bordo deve raggiungere l’altezza di 2,12 metri in punti di piedi a braccia alzate (per poter chiudere le cappelliere e accedere alle dotazioni di sicurezza); non sono inoltre ammessi tatuaggi su parti del corpo che rimangono scoperte dalla divisa.

OFFERTA DI LAVORO NELLA DIREZIONE DI STABILIMENTI – GIUGNO 2012

Una volta superato il colloquio, la compagnia metterà a disposizione un appartamento a Dubai, dove Emirates ha la propria sede operativa.

Per ottenere tutte le informazioni utili, e partecipare alle selezioni, è possibile iscriversi dal sito internet www.emiratesgroup.career.com.

3 commenti su “Lavorare negli aerei: 4 mila assunzioni da Emirates”

  1. Poi scrivetemi gentilmente qualche indirizzo di un’agenzia a Milano per fare eventualmente l’assistente di volo in un aereo; grazie molte.

    Rispondi

Lascia un commento